Cultura e Spettacoli

Craig Warwick svela i motivi del suo ricovero: "Una rara forma di trombosi"

Il ricovero di Craig Warwick ha spaventato i suoi fan ma è lo stesso ex naufrago, ora che il peggio è passato, ha raccontare i motivi e la grande paura di quei giorni

Craig Warwick svela i motivi del suo ricovero: "Una rara forma di trombosi"

Nelle settimane precedenti aveva destato molto clamore il ricovero ospedaliero di Craig Warwick, scrittore, sensitivo amico dei VIP ma anche ex naufrago dell'Isola dei Famosi. A distanza di un po' di tempo, ora che ormai il peggio sembra essere passato, è lui stesso che sui social racconta nel dettaglio i motivi del lungo ricovero improvviso.

Mi trovavo a Milazzo, non mi sentivo bene già da giorni, forse da mesi, così ho deciso di fare le analisi del sangue per capire cosa mi stava accadendo. Dopo solo un’ora, vengo raggiunto da una telefonata della dottoressa che mi avverte di un pericolo urgente” dice Craig Warwick, che poi spiega il motivo di tanto allarmismo: “La mia emoglobina è sotto i 6 punti, la mia vita è a rischio, potrei morire in qualunque istante.

Nel suo lungo post, l'ex naufrago racconta che in quel momento fortunatamente non si trovava da solo ma era in compagnia di alcuni amici che, capita la gravità della situazione, non hanno esitato un attimo a chiamare l'ambulanza. Da lì, la corsa verso l'ospedale più vicino, dove i medici intervengono immediatamente fornendo a Craig Warwick una sacca di sangue. Un'operazione necessaria per stabilizzare l'emoglobina e uscire dalla situazione di pericolo imminente. Quando i medici dell'ospedale di Milazzo che l'ha accolto nell'urgenza hanno dichiarato finita l'emergenza, Craig Warwick è stato trasferito al Policlinico di Messina per fare chiarezza sui motivi che hanno portato a un valore così anomalo nelle analisi del sangue.

Come riferisce l'ex naufrago su Instagram, dopo una lunga serie di analisi e dopo tantissimi giorni di attesa e di paura, finalmente i medici sono giunti alla diagnosi: “Dopo tre settimane viene diagnosticata una forma rarissima di trombosi in più parti delle vene dell’intestino . Non smetterò mai di ringraziare i medici e il personale del policlinico che mi hanno fatto sentire a casa . Adesso comincia per me un percorso di cure e controlli costanti.” Nel suo posto, oltre a ringraziare tutti i medici che l'hanno avuto in cura e che gli hanno salvato la vita.

Craig Warwick ha ringraziato anche i fan per la moltitudine di messaggi di solidarietà e di speranza che gli sono arrivati in queste settimane.

Mi trovavo a Milazzo , non mi sentivo bene già da giorni, forse da mesi , così ho deciso di fare le analisi del sangue per capire cosa mi stava accadendo . Dopo solo un’ora , vengo raggiunto da una telefonata della dott. ssa che mi avverte di un pericolo urgente; la mia emoglobina è sotto i 6 punti, la mia vita è a rischio , potrei morire in qualunque istante . I miei amici chiamano urgentemente l’autoambulanza , mi trasportano all’ospedale di Milazzo e solo dopo poche ore mi ritrovo con un ago nel braccio e una sacca di sangue che scorre nelle mie vene.....e la prima cosa che ho pensato è stata : chi ha donato quel sangue ?quanta vita e quanto amore in una sola sacca da mezzo litro. Grazie a tutti i medici di Milazzo , che solo dopo pochi giorni, mettendo la mia vita in salvo, decidono di trasferirmi al Policlinico di Messina per capire cosa ha causato tutta questa perdita di sangue Non ricordo esattamente quante analisi e a quante indagini sono stato sottoposto , le cose non erano semplici e questo lo capivo benissimo e capivo anche che potevano esserci brutte sorprese . Dopo tre settimane viene diagnosticata una forma rarissima di trombosi in più parti delle vene dell’intestino . Non smetterò mai di ringraziare i medici e il personale del policlinico che mi hanno fatto sentire a casa . Adesso comincia per me un percorso di cure e controlli costanti . Ma desidero ringraziare tutti voi amici miei , i vostri messaggi ed il vostro calore mi farà superare tutti gli ostacoli ! Craig Warwick

Un post condiviso da Craig Warwick (@craigwarwick) in data:

Commenti