Cultura e Spettacoli

The Crown 4, arriva il personaggio di Lady Diana, interpretato da Emma Corrin

La quarta stagione della serie tv Netflix ripercorrerà tutti gli anni Ottanta e Novanta, dall'incontro tra Carlo e Diana, fino alla morte della principessa

The Crown 4, arriva il personaggio di Lady Diana, interpretato da Emma Corrin

Sul set di The Crown 4 il tempo sembra essersi fermato: Lady Diana è ancora viva ed è insieme a Carlo, nel suo abito rosa a pois, in viaggio tra una città dell’Australia e l’altra.

Il quarto capitolo della saga sulla Royal Family ripercorrerà tutti gli anni Ottanta e Novanta. Vent’anni di storia riassunti in poche puntate. Le immagini racconteranno l’amore infelice tra il principe Carlo e Diana Spencer, la nascita di William e Harry, il tradimento e la relazione extraconiugale con Camilla, il rapporto con la regina, il divorzio, la fuga di Diana all’estero fino alla sua morte. Al momento la troupe è impegnata nelle riprese e nella ricostruzione del tour in Australia di Carlo e Diana. In Spagna sono state riprodotte la visita di Lady D al Freemantle Hospital, vicino a Perth, e l’ingresso della coppia reale alla Sidney Opera House.

Emma Corrin è la principessa del Galles: trucco e parrucco, costumi e scenografia rendono il tutto sorprendentemente verosimile. L’attrice ha 23 anni, è bionda, con gli occhi azzurri, la pelle di porcellana e i lineamenti da bambina, esattamente come Lady D durante il suo tour nel Continente Nuovissimo. "Sono eccitata e onorata di aggiungermi al cast della quarta stagione- ha scritto sul suo profilo Instagram -. Diana è davvero un’icona, lo era allora e lo è ancora".

Emma Corrin è una giovane attrice esordiente. Prima di impersonare il personaggio più atteso della quarta stagione, aveva avuto una piccola parte nella fiction inglese "Grantchester" e aveva recitato nel film "Misbehaviour", che narra la storia vera di un gruppo di femministe del Women’s Liberation Movement, che negli anni Settanta a Londra boicottarono il concorso di Miss Mondo. Nonostante questo, Peter Morgan, creatore della serie Netflix, la trova perfetta per la parte: "Emma è una giovane brillante, di talento, che ci ha subito conquistati quando si è presentata ai provini per la parte di Lady D. Non solo ha l’innocenza e la bellezza della giovane Diana, ma altresì possiede la complessità, la statura per interpretare questa donna straordinaria, che da anonima teenager si è trasformata in icona mondiale della propria generazione".

Le immagini dal set sembrano confermare la sua idea: tra Emma Corrin e Lady Diana non c’è alcuna differenza.

Commenti