Cultura e Spettacoli

Cruciani, l'annuncio choc: "La Zanzara chiude..."

Il conduttore della fortunata trasmissione di Radio24: "Penso che l'anno prossimo sarà l'ultimo del format"

Cruciani, l'annuncio choc: "La Zanzara chiude..."

La Zanzara, addio. Forse. Un criptico Giuseppe Cruciani, infatti, ha dichiarato: "Penso che l'anno prossimo sarà l'ultimo. In un anno può succedere di tutto ma io ho sempre agito d'istinto e la sensazione attuale è che quella che comincerà il 2 settembre sarà l'ultima stagione".

Intervistato da TvBlog, il conduttore della fortunata trasmissione di Radio24 (affiancato da David Parenzo) ha sganciato la bomba, lasciando intendere la (concreta) possibilità che la "sua" Zanzara non ronzerà più. Anche se, dice, "il format non è esaurito, si può rinnovare. Il discorso ha a che fare con la fatica quotidiana nel costruire sempre qualcosa di nuovo e originale". Insomma, è stanco.

"A Radio24 godo della massima libertà, credo sia l'unico posto dove questa sia garantita al massimo. Capita di avere qualche problema per il linguaggio o i contenuti, qualcuno si lamenta, ma li reputo problemi minori. Raramente ho visto un posto come Radio24, c’è grande pluralità di sensibilità e opinioni", sottolinea il giornalista, che spiega uno dei motivi principali della scelta, la stanchezza: "Una volta il sabato e la domenica (giorni in cui La Zanzara non va in onda, ndr) rappresentavano una pena. Adesso comincio a desiderare l’arrivo del venerdì sera.

Forse, ripeto forse, è il momento di interrompere…".

Commenti