Cruciani, l'annuncio choc: "La Zanzara chiude..."

Il conduttore della fortunata trasmissione di Radio24: "Penso che l'anno prossimo sarà l'ultimo del format"

La Zanzara, addio. Forse. Un criptico Giuseppe Cruciani, infatti, ha dichiarato: "Penso che l'anno prossimo sarà l'ultimo. In un anno può succedere di tutto ma io ho sempre agito d'istinto e la sensazione attuale è che quella che comincerà il 2 settembre sarà l'ultima stagione".

Intervistato da TvBlog, il conduttore della fortunata trasmissione di Radio24 (affiancato da David Parenzo) ha sganciato la bomba, lasciando intendere la (concreta) possibilità che la "sua" Zanzara non ronzerà più. Anche se, dice, "il format non è esaurito, si può rinnovare. Il discorso ha a che fare con la fatica quotidiana nel costruire sempre qualcosa di nuovo e originale". Insomma, è stanco.

"A Radio24 godo della massima libertà, credo sia l'unico posto dove questa sia garantita al massimo. Capita di avere qualche problema per il linguaggio o i contenuti, qualcuno si lamenta, ma li reputo problemi minori. Raramente ho visto un posto come Radio24, c’è grande pluralità di sensibilità e opinioni", sottolinea il giornalista, che spiega uno dei motivi principali della scelta, la stanchezza: "Una volta il sabato e la domenica (giorni in cui La Zanzara non va in onda, ndr) rappresentavano una pena. Adesso comincio a desiderare l’arrivo del venerdì sera. Forse, ripeto forse, è il momento di interrompere…".

Commenti
Ritratto di massacrato

massacrato

Mar, 23/07/2019 - 14:13

Mi spiace per lui, non certo per il suo socio.

Ritratto di tox-23

tox-23

Mar, 23/07/2019 - 15:12

Una trasmissione che mi costringe ad abbassare il volume quando il suo partner dalla voce non proprio eufonica parla sopra agli interventi di chi non la pensa come lui a loop e ad alto volume.

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Mar, 23/07/2019 - 16:04

Con Giancarlo Santalmassi la trasmissione era alle stelle. Successivamente venne sostituito da due gelatai e il programma passò alle stalle. Ma la raccolta pubblicitaria è l'unico parametro che conta per l'editore? E ancora: perché aspettare un anno per la chiusura?

Ritratto di Camaleonte48

Camaleonte48

Mar, 23/07/2019 - 16:08

Una buona notizia ogni tanto ci sta.

Libertà75

Mar, 23/07/2019 - 16:28

il problema è che Parenzo lo invitano tutti, Cruciani è più scomodo

Popi46

Mar, 23/07/2019 - 16:52

Ho ascoltato la trasmissione poche volte, ma gli consiglierei di bussare a Radio Radicale, lì mandano in onda davvero tutti, maestra vera di libertà di espressione. Se poi, io cambierò canale al momento della sua rubrica, scelta libera mia

frabelli1

Mar, 23/07/2019 - 17:04

Sul fatto di non sentire più Parenzo la cosa mi rallegra

yulbrynner

Mar, 23/07/2019 - 18:27

Programma volgarotto vm 18 e casereccio a volte esilarante

Ritratto di FraBru

FraBru

Mar, 23/07/2019 - 19:17

E perché? Forse Debenedetti non ci mette più li quattrini?

sparviero51

Mar, 23/07/2019 - 19:23

E.S.C. ???????????????

DIAPASON

Mar, 23/07/2019 - 19:48

per me può chiudere anche domani

Ritratto di PollaroliTarcisio

PollaroliTarcisio

Mar, 23/07/2019 - 20:32

E dove starebbe lo choc?

Minimalista

Mar, 23/07/2019 - 20:40

Trasmissione inutile, dove sto Cruciani e quella zecca del suo compare si divertono ad insultarsi. Musica rock in sottofondo, non si capisce niente, interventi ad catsum canem di ascoltatori che si fanno comunque chiudere la bocca. La parodia dello Zoo di 105 é molto più interessante.

Una-mattina-mi-...

Mar, 23/07/2019 - 20:48

OTTIMO!

Ritratto di Beppe58

Beppe58

Mar, 23/07/2019 - 22:11

Trasmissione inutile, fatta di strepito, vacuità, volgarità. Se i conduttori, chiamiamoli così, parlassero in un italiano accettabile, nessuno li ascolterebbe, tanto vuoti sono i loro discorsi.

Ritratto di wilegio

wilegio

Mer, 24/07/2019 - 00:37

Che dolore! Beh... pe4nso che riuscirò a farmene una ragione, e il mio stomaco ne guadagnerà.

retnimare

Mer, 24/07/2019 - 06:10

Finalmente.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Mer, 24/07/2019 - 07:56

Carissimo fallo quest'anno,non aspettare l'anno prossimo.

Ritratto di Contenextus

Contenextus

Mer, 24/07/2019 - 08:30

E allora, perchè Giannino viene sbattuto fuori? Almeno così ho sentito.

45WO708

Mer, 24/07/2019 - 09:50

Non ne sentiremo la mancanza, soprattutto grazie a Parenzo, becero e prepotente autoreferenziale "giornalista"... Cruciani riesce ad esporre con intelligenza il suo pensiero e contestare con ironia gli interlocutori, se cambiasse partner la trasmissione ne beneficerebbe sicuramente, al momento è divenuto soltanto un talk-show che si distingue per il contributo del suo collega, fatto di urla insulti e volgarità gratuite. Possiamo rinunciarci tranquillamente, io l'ho fatto da tempo.