Dieci anni all'hacker che rubò le foto di Scarlett Johansson nuda

Pubblicò le foto desnude della Johansson, ottenute entrando nei suoi account online. Arrestato a ottobre, sconterà dieci anni

Chi di foto perisce, . L'hacker delle star, l'uomo colpevole di aver pubblicato online le foto desnude di Scarlett Johannson, ottenute violando i suoi account, è stato condannato a scontare dieci anni di carcere.

A carico di Christopher Chaney, questo il nome dell'hacker delle star, nove diversi capi di imputazione, dall'intercettazione all'accesso non autorizzato a computer. A finire nel mirino del pirata informatico anche Mila Kunis e Christina Aguilera, oltre a una lunga serie di donne non famose.

Il giudice di Los Angeles che ha deciso sulla questione ha definito "perverse e riprovevoli" le azioni di Chaney. Il 35enne di Jacksonville, in Florida, si è scusato in tribunale. Tra novembre 2010 e ottobre 2011 è riuscito a entrare in una cinquantina di indirizzi email. Proprio a ottobre l'arresto, a conclusione di un'indagine rinominata "operazione hackerazzi"

Commenti
Ritratto di maurofe

maurofe

Mar, 18/12/2012 - 17:33

Premetto che la privacy dovrebbe essere "sacra" per tutti e chi la viola deve pagare.....ma in questo modo mi sembra folle ed esagerato!!

Ritratto di mistereaster

mistereaster

Mar, 18/12/2012 - 17:52

un gran bel f..urto

Ritratto di scappato

scappato

Mar, 18/12/2012 - 18:23

Spero si faccia tutti i 3650 giorni e dopo si trovi un attività' onesta.