Cultura e Spettacoli

Dolly Parton Challenge: la sfida dei vip

Molte celebrità hanno aderito alla Dolly Parton Challenge: ecco la sfida social a colpi di fotografie proprie o di altre persone, vip e non

Dolly Parton Challenge: la sfida dei vip

Spopola sui social network la Dolly Parton Challenge.

Da qualche anno, sui diversi canali social si possono osservare delle mode, o meglio delle sfide, che vengono lanciate da qualcuno e diventano subito virali. Quella di Parton non ha fatto differenza, grazie anche alla notorietà della sua autrice.

Si tratta di una sorta di gioco inventato dalla celebre cantante e attrice, che l’ha lanciata. Attraverso i suoi profili Instagram e Twitter, infatti, Dolly Parton ha unito quattro foto relative alla sua carriera, giustapposte con le scritte LinkedIn, Facebook, Instagram e Tinder. Il senso del gioco è mostrare il modo in cui appariamo sui social in base alla loro funzione: LinkedIn è un mezzo per proporsi alle aziende, Facebook serve a tenersi in contatto con amici, parenti e conoscenti, Instagram è dedicato agli scatti più belli mentre Tinder serve a trovare dei partner sessuali.

Il gioco è piaciuto a molte celebrità italiane e straniere, che vi hanno preso parte con autoironia. Emma Marrone, ad esempio, ha giustapposto la stessa foto 4 volte, mentre il collega Giuliano Sangiorgi è ricorso alla propria foto con quella di altri personaggi famosi con cui condivide il taglio di capelli - Roberto Saviano, Maccio Capatonda e Franco Trentalance. Ha generato grande entusiasmo anche la challenge di Cristina D’Avena, che per la foto di Tinder ne ha scelta una in cui è con il pornodivo Rocco Siffredi.

Tra gli altri vip che hanno preso parte alla Dolly Parton Challenge ci sono Simona Ventura, Caterina Balivo, Alessandro Cattelan - che è ricorso a uno scatto di Justin Timberlake per Tinder - Sharon Stone, Nia Vardalos, Halle Berry, Jason Mewes, il Trio Medusa, Ellen DeGeneres, Kyle McLachlan, Alessandra Amoroso, Marika Fruscio.

Divertente anche la scelta operata dalla cantante e attrice Miley Cyrus: per lei due challenge, una per il suo lavoro di artista un’altra per il suo alter ego Disney Hanna Montana.

Get you friends who can do it all. @DollyParton

Un post condiviso da Friends (@friends) in data:

Per alcuni utenti la challenge si è espansa, tanto da essere dedicata a luoghi o personaggi di fantasia, pubblici o anche solo noti. E perfino gli animali domestici sono stati coinvolti. Il profilo ufficiale della serie “Friends” ha inoltre realizzato sei challenge relative non agli attori ma ai personaggi della serie: Chandler Bing, Joey Tribbiani, Phoebe Buffay, Rachel Green, Monica e Ross Geller.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti