Cultura e Spettacoli

Il dolore di Andrew Ridgley per la morte della sorella di George Michael

L'ex componente degli Wham ha scritto un commovente Twitter per la morte della sorella di George Michael scomparsa lo stesso giorno del fratello esattamente tre anni dopo

Il dolore di Andrew Ridgley per la morte della sorella di George Michael

Schivo, riservato, Andrew Ridgley, al contrario di George Michael, ha vissuto l’enorme successo degli Wham dietro le quinte dopo la separazione del duo che ha indubbiamente segnato la musica mondiale degli anni ’80 arrivando che ai nostri giorni. I due si erano detti addio con un concerto al Wembley Stadio, “The Final”, che aveva raccolto un numero enorme di persone, ed era anche stato seguito televisivamente da milioni di persone in tutto il mondo. Da quel momento le loro strade si erano separate, e mentre George ha continuato con la carriera da solita che tante soddisfazioni le ha portato, ma anche tante problematiche, Andrew ha vissuto questa fama all’ombra in maniera discreta che lo ha preservato da scandali, attenzioni e pressioni a volte impossibili da sopportare.

Saputa però la notizia della tragica morte della sorella di George Michael scomparsa lo stesso giorno del fratello tre anni dopo, è venuto allo scoperto scrivendo un tweet davvero commovente dove ha espresso tutto il suo dolore per questa tragica scomparsa: "Quella della morte di Mel è una notizia assolutamente tragica. I miei pensieri sono con sua sorella e suo padre in questo momento disperatamente triste”

Melanie Panayırtou è morta alla giovane età di 55 anni ed è stata trovata dalla sorella maggiore Yioda di 57 anni nella sua cassa di Hampstead, a nord ovest di Londra. Ancora sconosciute le modalità del decesso, certo è che essere scomparsa lo stesso giorno del fratello è davvero una tragica fatalità. I paramedici accorsi con l’ambulanza hanno confermato, però, che si è trattata di una morte improvvisa e al momento la polizia non sta trattando il caso come “morte sospetta”.

Poco tempo fa, aveva condiviso con i fan di George Micheal un pensiero, dicendo che i messaggi che lei e suo fratello si scambiavano in vita, i due erano molto legati ed erano anche vicini di casa: “Sollevavano lo spirito quando le cose sono difficili”. Una frase questa che alla luce di quanto è accaduto getta di sicuro un’ombra sul perché della scomparsa, e su quando nonostante i tre anni passati, la morte del cantante, l’avesse toccata profondamente.

Solo a novembre, sempre lei aveva difeso con grande affetto il fratello da un’articolo particolarmente ostile che riprendeva le parole di Elton John. “Mio fratello -aveva detto- era molto orgoglioso di essere gay, contrariamente a quanto ho letto in questo articolo”.

Tornando ad Andrew Ridgley, l’ex del duo Wham! per la prima volta dopo la separazione è tornato a parlare della band e lo ha fatto pubblicando il libro “George Michael and me” raccontando la storia della band, la sua lunga amicizia con George Michael fino alla separazione.

Un punto di vista inedito che ha visto una lunghissima “gestazione” da parte di Andrews e che di sicuro farà scoprire qualcosa di veramente inedito sulla personalità di George Michael, una delle più grandi icone del pop mondiale.

Commenti