Cultura e Spettacoli

Il doloroso segreto di Paola Ferrari: "Non ho mai conosciuto mio fratello"

Le dolorose e intime confessioni di Paola Ferrari a Storie Italiane, quel fratello che non ha mai conosciuto, morto giovanissimo e il desiderio di una nuova maternità

Il doloroso segreto di Paola Ferrari: "Non ho mai conosciuto mio fratello"

Paola Ferrari, questa mattina, ha annunciato la sua partecipazione a Storie Italiane, il programma di Eleonora Daniele, con un post criptico. “Alle 10.40 su Rai Uno in diretta da Eleonora Daniele a Storie Italiane. Se volete conoscere un mio doloroso segreto”, ha scritto la giornalista sportiva più famosa del Paese suscitando grande curiosità tra i suoi seguaci.

È bastato attendere poche decine di minuti per ritrovare Paola Ferrari nel salotto mattutino della prima rete, dove ha iniziato a raccontare un aspetto della sua vita rimasto privato fino a oggi. “Sono venuta da te perché ci conosciamo da tempo sei una splendida giornalista e collega. Ne ho parlato molto in famiglia e sono stati loro che mi hanno detto: 'È ora che tu cominci a parlarne'. So di essere nel posto giusto. Non mi piace fare la tv del dolore, e chi mi conosce lo sa, ma mi sembra giusto venirne a parlare”, ha detto la giornalista a Eleonora Daniele come premessa prima di iniziare a raccontare la sua storia.

Io sono una mamma e sono una figlia unica: ho avuto sempre voglia di avere un fratello. Poi improvvisamente, 4 anni fa, ho scoperto di avere un fratello, non dirò tutto ma solo perché voglio proteggere le persone emotivamente coinvolte. È un ragazzo splendido, quando vedo le foto mi si ferma il cuore perché ha la mia faccia e i miei occhi”, ha detto non senza emozione Paola Ferrari. A rivelarlo alla giornalista è stata una persona che non è riuscita a nasconderglielo, anche se ormai era troppo tardi per un incontro. La giornalista ha ovviamente effettuato tutte le ricerche del caso per capire se fosse vero e, a quando pare, questo ragazzo è il figlio che suo padre ha avuto fuori dal matrimonio. Purtroppo il ragazzo è morto a soli 35 anni senza avere la possibilità di sapere di avere una sorella e così la stessa Paola Ferrari, che da figlia unica ha sempre sognato di avere un fratello.

Era un ragazzo che ha avuto anche qualche difficoltà economica, e mi è dispiaciuto molto non averlo potuto aiutare. Quando l’ho saputo è stata un’emozione fortissima. Tra l’altro lui era figlio unico come me: il mio grande dolore è che lui non ha saputo di me, io di lui”, ha affermato la giornalista, che ora vorrebbe andare a salutarlo al cimitero ma la paura di essere riconosciuta la frena.

È un momento di grande sensibilità emotiva, questo, per Paola Ferrari, che come ha rivelato al settimanale Nuovo sente un nuovo, fortissimo, desiderio di maternità. Sarebbe voluta ricorrere alla maternità surrogata ma la sua idea non è stata accolta con favore dalla sua famiglia, tanto che adesso l'alternativa per lei sembra essere l'affido. La giornalista sta uscendo da un periodo travagliato dopo l'asportazione di un tumore benigno al naso, che per fortuna si è risolta nel migliore dei modi e probabilmente l'affido di un bambino potrebbe aiutarla a ritrovare un po' di serenità.

Per lei, questo, sarebbe “la più grande scelta d’amore che si possa fare perché un genitore affidatario sa fin dall’inizio che i ragazzi non rimarranno con lui.

Commenti