Cultura e Spettacoli

"Dovevi pensarci prima...". A C'è posta per te finisce male

Troppi anni di distanza hanno congelato i rapporti tra un padre e la figlia: a C'è posta per te la De Filippi prova a rimediare ma è tutto inutile

"Dovevi pensarci prima": così una figlia chiude la busta al padre a C'è posta per te

Ci sono ferite che non possono essere rimarginate, nemmeno se sono passati molti anni. L'orgoglio e il dolore provati in passato possono diventare un muro troppo alto da abbattere o da superare, come ha dimostrato la storia di Alessandro e Veronica, due dei protagonisti della puntata del 15 gennaio di C'è posta per te. Lui è il padre della ragazza e tra loro non ci sono più rapporti da molti anni, da quando Veronica ha deciso di interrompere ogni tipo di contatto con Alessandro. Non è servita l'intercessione di Maria De Filippi tra loro per convincere la ragazza ad aprire la busta e rivedere il padre.

I problemi tra Alessandro e Veronica sono nati quando l'uomo si è separato da sua moglie, madre di Veronica. La ragazza aveva 7 anni e andò a vivere con sua madre. Suo padre iniziò a costruire una nuova vita insieme a un'altra donna quando Veronica aveva 14 anni: "Lui sceglie la compagna e il figlio piccolo". In quel momento i loro rapporti si interrompono: "Sono passati tantissimi anni… Ti prego di perdonarmi se non sono stato un padre presente, se quando hai avuto bisogno di te non ci sono stato… Ma ci sono stati dei motivi".

Inutili le parole accorate dell'uomo, che non sono riuscite ad aprire una breccia nel cuore della figlia. Alessandro ha spiegato al pubblico di aver fatto molti tentativi negli anni per rinconciliarsi con sua figlia, tutti vani. "Aprire questa busta e ricominciare un rapporto tra me e te... Lo so il passato non si può cancellare, ma io, adesso, penso al presente... Ti prego Veronica, dammi la possibilità di riacquistare un rapporto con te, a poco a poco", ha supplicato l'uomo.

Dall'altra parte, però, il passato ha congelato il cuore di Veronica: "Tornava ogni paio d’anni e poi spariva. Non c’eri quando io avevo bisogno di te. Sono cresciuta da sola, troppe delusioni. Gli ho dato mille possibilità… Mi prometteva che veniva e poi non veniva mai. Dovevi pensarci prima". Davanti alla evidente reticenza della ragazza, Maria De Filippi ha provato a convincerla ad aprire la busta: "Non pensare se vuoi dare una possibilità a lui, pensa se te la vuoi dare tu… Lo accetti per quello che è".

Ma anche l'intervento di Maria De Filippi è andato a vuoto e la storia è finita con Veronica che ha deciso di chiudere la busta senza dare, almeno per il momento, una possibilità di riscatto a suo padre.

Commenti