Cultura e Spettacoli

Emma Marrone, la prossima diva di Gabriele Muccino

Sono iniziate da poco le riprese de "I migliori anni" il prossimo film di Gabriele Muccino che vedrà tra le protagoniste un'inedita Emma Marrone

Emma Marrone, la prossima diva di Gabriele Muccino

Ebbene sì. Sto per vivere questa nuova avventura. Sono agitata,ma anche tanto entusiasta ed eccitata.Quando Gabriele Muccino me l’ha proposto pensavo fosse pazzo e forse un po’ lo è .. ahahahahahahah. Ma ci voglio provare .. voglio vivere fino in fondo tutte le opportunità che mi capiteranno in questa vita. Incrociate le dita per me .. e scusatemi se non sarò presente ai prossimi impegni musicali.. ma adesso sapete il perché! Vi mando un bacio e a presto” con questo messaggio lanciato dal suo profilo Instagram, Emma Marrone ha comunicato ai suoi fans la grande novità che riguarda la sua carriera.

il 12 febbraio del 2020 uscirà “I migliori anni” il prossimo film di Gabriele Muccino e tra i protagonisti c’è proprio lei, Emma Marrone, la cantante salentina che ora sarà anche attrice. Con lei un cast stellare , Pierfrancesco Favino, Micaela Ramazzotti, Kim Rossi Stuart , Claudio Santamaria e Nicoletta Romanoff.

Una nuova avventura che terrà Emma lontana dalle scene musicali per qualche tempo, ma che la vedrà in un nuovo ruolo davvero molto stimolante. Solo pochi giorni fa, la cantante ha compiuto 35 anni, e ha lasciato sul suo profilo instagram un lungo post dove si diceva più matura, meno impulsiva ma sempre pronta ad affrontare la vita con entusiasmo quello di certo non le è mai mancato.

Il primo ciak è già stato girato a Roma e le riprese dureranno per nove settimane. La colonna sonora sarà di Enrico Piovani. Il film racconterà la storia di quattro amici nell’arco di quarant’anni dal 1980 ai giorni nostri, dall’adolescenza all’età matura. Delusioni, esperienze successi e fallimenti in un intreccio che come in tutti i film di Gabriele racconta un’epoca ma soprattutto una generazione e il ciclo e riciclo della vita.

Emma non è comunque l’unica cantante che in questo momento è passata al cinema, anche Tommaso Paradiso, leader de “Thegiornalisti” sta infatti scrivendo la sceneggiatura di una commedia romantica insieme a Chiara Barzini e Luca Infascelli.

Questa sono io. Sono in una stanza d’albergo. Oggi è il 25 maggio e ho appena compiuto 35 anni. Domani prenderò un treno che mi riporterà a Roma,come succede ormai da anni,di treni ne ho presi davvero tanti,vabbè qualcuno l’ho pure perso,ma doveva andare così a quanto pare. Mia madre mi telefonerà alle 11:50 spaccate,l’ora della mia nascita,mai prima e mai dopo,mia mamma è precisa e ama rispettare questa tradizione. Mio padre mi scriverà un messaggio al mattino presto,al quale non risponderò subito e quindi mi telefonerà ed io assonnata e con la voce impastata gli risponderò .. ma solo perché è il mio compleanno e perché avrò voglia di piangere. Piango sempre quando compio gli anni al telefono con papà. Anche questa è una tradizione. Il mio metabolismo è sempre più lento,se faccio tardi la sera la mattina dopo sono una catorcio,digerisco con più difficoltà e Prediligo le serate tranquille con pochi amici ma buoni ... Ma sono serena. Ho imparato a guardare le cose da un punto di vista diverso. Mi difendo molto meno del solito. Ma sono più sveglia del solito. La chiamano maturità. Ho realizzato tante cose in questi anni. Alcune incredibili.. altre un po’ traballanti ma ci sta .. se sei umano .. ci sta ... Sono cambiate in tante cose. La chiamano evoluzione. Però sono sempre la stronzetta sfacciata che non ha paura di dire tutto ciò che pensa.. Come una bambina senza freni .. io non li voglio i freni .. non li ho mai voluti... come quando ero piccola e con la bicicletta scendevo per le discese ripide con i piedi sollevati dai pedali .. Al massimo della velocità .. Sto volando ..evviva sto volando .. Buon compleanno a me. Un nuovo anno di vita da vivere al massimo. Sempre e solo al massimo. Grazie vita. #35

Un post condiviso da Emma Marrone (@real_brown) in data:

Commenti