Cultura e Spettacoli

Enzo Paolo Turchi confessa: "Per ballare, ho fatto anche le pulizie"

Enzo Paolo Turchi, ospite a "Storie italiane", rivela i sacrifici fatti prima di diventare un étoile

Enzo Paolo Turchi confessa: "Per ballare, ho fatto anche le pulizie"

In qualità di ospite in studio nella nuova puntata di "Storie italiane", il consorte di Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, si è raccontato in toto.

Il ballerino e coreografo, nato a Napoli il 19 luglio 1949, non ha nascosto di aver vissuto in congiunture storiche particolari, confidando cioé di aver fatto molti sacrifici, prima di rivelarsi un étoile.

“Ho iniziato a lavorare nel dopoguerra, quando a casa mia non c’era la luce- ha dichiarato il marito di Carmen Russo- A 8 anni lavoravo: guadagnavo 20 lire al giorno. Andavo a fare le pulizie, per diplomarmi al San Carlo di Napoli come danzatore di danza classica”.

Enzo Paolo Turchi percepisce 720 euro di pensione

Al programma targato Rai 1 e condotto da Eleonora Daniele, Enzo Paolo Turchi ha aggiunto che la sua carriera prosegue a gonfie vele. Turchi è diventato direttore artistico della scuola che lui stesso ha creato, l’Accademia di Danza Classica e Moderna Energy Dance di Palermo.

Tuttavia, il celebre coreografo di danza è finito al centro del gossip, perché lamenta che dopo 50 anni di lavoro percepisce 720 euro di pensione al mese.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it su Facebook?

Commenti