Cultura e Spettacoli

Ettore Bassi a Vieni da me: "Io e la Arcuri siamo amici. Ma la sfido"

L'attore pugliese racconta a Caterina Balivo dei grandi cambiamenti nella sua vita, da quando è un concorrente a Ballando con le stelle. Ha la barba e una nuova compagna. Ma risponde anche alle accuse di Manuela Arcuri

Ettore Bassi a Vieni da me: "Io e la Arcuri siamo amici. Ma la sfido"

L’attore e conduttore Ettore Bassi, il concorrente più promettente di questa edizione di Ballando con le Stelle, ha preso finalmente la parola. Nel salotto di Caterina Balivo, a Vieni da me, ha raccontato di un periodo buio della sua vita, della recente rinascita e ha chiarito anche il malinteso creatosi in questi giorni con la collega Manuela Arcuri.

Proprio in merito alla semi-finale che li vedrà coinvolti questo venerdì, Ettore Bassi ha detto: “Ho scelto di sfidarla proprio perché siamo amici da anni. Prima di questo momento non ci eravamo mai confrontati a Ballando”. Nessuna cattiveria in questa decisione, quindi, ma la voglia di una sana competizione.

L’attore, però, non è riuscito proprio a trattenersi e, dopo che si è tanto parlato di lui, ha insinuato qualche dubbio sulla gravità dell’infortunio di Luca Favilla, l’insegnante della showgirl. “Mi è sembrato fosse stato un po’ ingigantito. Anche Alessandra (Tripoli, sua ballerina, ndr) si è rotta un dito”, ha fatto notare Ettore Bassi, che ha ricordato come la sua partner in pista indossi ancora il tutore, pur continuando a gareggiare.

Ma la competizione non è tutto e l’attore pugliese lo sa bene. In questo ultimo periodo ha dovuto superare la morte del padre, la malattia della madre e la fine del suo matrimonio. Nel 2009, dopo molti alti e bassi, era riuscito a sposare Angelica, la mamma delle sue tre figlie. Poi dopo dieci anni la relazione è finita. Ballando con le Stelle ha rappresentato per lui la rinascita. Ma diventare un provetto ballerino non è l’unica novità della sua vita: Ettore Bassi ha rinunciato al viso pulito, si è fatto crescere la barba, e ora ha una nuova fidanzata. Sul suo nome c’è assoluto riserbo. Si sa solo che condivide con lui la passione per la danza.

Dopo Ballando faremo un corso insieme”, ha spiegato il conduttore tv in una recente intervista.

Commenti