E Fazio va all'Eliseo da Macron: "Un onore intervistarlo"

L'annuncio del conduttore di Che tempo che fa: "Domenica intervista a Emmanuel Macron"

Fabio Fazio e Macron. Il presidente francese raggiungerà le case degli italiani con una intervista esclusiva su Rai 1. L'annuncio è stato dato dallo stesso conduttore su Twitter: "Domenica 'Che Tempo Che Fa' ha l'onore di intervistare il Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron".

Non è stata una settimana facile, quella di Fazio. Negli ultimi giorni molto si è parlato del programma condotto dal giornalista. Secondo le indiscrezioni, la Rai avrebbe messo nel mirino costi e compensi di Che tempo che fa. Tra le parti, ovvero l'Ad Salini e il conduttore, dovrebbe esserci un incontro per discutere di un eventuale revisione del programma. Oltre allo stipendio annuo di Fazio (circa 2,2 milioni di euro a stagione), viale Mazzini vorrebbe rivedere alcuni dei costi di produzione e i costi industriali. In totale, secondo il Fatto, Che tempo che fa verrebbe a costare 73 milioni di euro per la messa in onda.

Il conduttore, però, durante l'ultima puntata ha fatto sapere, nello sketch con la Litizzetto, di avere "ancora due anni di contratto qui in Rai". Oltre al volere del conduttore, ci sarebbero da tenere in conto anche le penali che la Rai, secondo le indiscrezioni degli ultimi giorni, sarebbe costretta a pagare nel caso in cui decidesse di modificare unilateralmente il contratto.

Ma torniamo al capitolo Macron. Secondo Le Figarò, il presidente della Francia parlerà dei legami di amicizia tra Francia e Italia, in particolare della sua relazione personale con l'Italia e la sua cultura. Ma non solo. Si parlerà anche di Europa, migrazione, ambiente e sfide economiche e sociali. Chissà se anche quest'intervista provocherà polemiche. Nei giorni scorsi, infatti, Fazio è finito nel mirino di Fratelli d'Italia che lo ha accusato di ospitare troppo spesso Roberto Saviano.

Commenti

cgf

Ven, 01/03/2019 - 16:03

tenta il colpo grosso ed invece sarà il colpo di [dis]grazia

kallen1

Ven, 01/03/2019 - 16:03

Ho sempre detto che al peggio non c'è mai fine....due soggetti tanto fumo e nient'altro

Adespota

Ven, 01/03/2019 - 16:12

Senza dubbio il caro Micron subira' domande molto imbarazzanti e ipercritiche da parte del Fazioso conduttore rai..

ginobernard

Ven, 01/03/2019 - 16:12

questa non me la perdo ... anche se Fazio mi provoca acidità di stomaco.

GioZ

Ven, 01/03/2019 - 16:15

Siamo alle comiche finali: un presidente di nazione e un conduttore che cercano consensi in uno spettacolino di varietà che non si fila più nessuno.

Macrone

Ven, 01/03/2019 - 16:16

Io invece direi molto bene. Sono certo che la TV pubblica Francese manderà in onda quanto prima una intervista a Salvini in prima serata invece di invitare sempre giornalisti italiani di sinistra o esponenti del PD alle proprie trasmissioni.

toni175

Ven, 01/03/2019 - 16:17

Abbiamo votato la lega per far finire questo sconcio, ma non è servito a nulla, se sapevo rivotavo pd.

anfo

Ven, 01/03/2019 - 16:20

Un altro buon motivo per non guardare il programma!

kallen1

Ven, 01/03/2019 - 16:29

Chissà se gli chiederà della recente condanna subita dalla Francia dalla Corte Europea dei diritti umani.....ma non credo proprio è troppo vigliacco per farlo!

Una-mattina-mi-...

Ven, 01/03/2019 - 16:29

DUE IMMINENTI TROMBATI ALLO SBANDO: PECCATO CHE QUELLO DI SINISTRA (IN TUTTI I SENSI) BECCHI PRINCIPESCHI EMOLUMENTI, PER DIRE QUATTRO FESSERIE, OVVERO I SOLDI SUDATI DA ARTIGIANI, OPERAI, IMPIEGATI CHE TIRANO LA CINGHIA

rokko

Ven, 01/03/2019 - 16:31

Quindi almeno uno che prova a parlarci con Macron c'è. Peccato non si tratti di un politico.

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 01/03/2019 - 16:40

Anche lui è la dimostrazione che in Italia ci sono persone che possono fare cìò che vogliono quando vogliono.AUTONOMIA SUBITO.VIVA IL NORD LIBERO E INDIPENDENTE.

venco

Ven, 01/03/2019 - 16:40

Saviano fa propaganda politica contro Salvini a spese della Rai, ma non fa tela.

HARIES

Ven, 01/03/2019 - 16:48

Molto interessante l'abbinamento Fazio-Macron. Solo in Italia abbiamo una TV di Stato, pagata dai cittadini, che escogita una intervista con il n° 1 della Francia, giusto per portare in casa un oppositore del nostro Governo. In Francia non farebbero lo stesso, cioè invitare Salvini per discutere dell'immigrazione e delle politiche Europee in Africa. E d'altra parte non inviterebbero neppure il nostro Presidente Mattarella. Quest'ultimo cosa potrebbe dire a favore del nostro Governo?

dagoleo

Ven, 01/03/2019 - 16:50

Fagliela fare dalla Littizzetto l'intervista. Forse potrebbe risultare più interessante, tra walter flosci e jolande stagionatissime.

Macrone

Ven, 01/03/2019 - 16:56

toni175 guarda kompagno che non ti crede nessuno quando fai capire di aver votato lega.

Macrone

Ven, 01/03/2019 - 16:59

rokko il premier Conte ci ha già provato ma sembra non sia servito a nulla.

Ritratto di filospinato

filospinato

Ven, 01/03/2019 - 17:03

Se invitasse Orban, potrebbe diventare la seconda volta che guardo questo patetico teatrino.

Trefebbraio

Ven, 01/03/2019 - 17:22

Vediamo se gli chiede conto della rivoluzione che si sta consumando per le strade di Parigi, dei respingimenti con trasporto oltre confine dei migranti clandestini, del blocco a Ventimiglia, delle puerili accuse al nostro Governo, delle brighe con la chiattona bionda, del Franco Coloniale, degli interventi militari nel nord Africa, della dentiera di sua moglie. Eh Fazio?

giovanni951

Ven, 01/03/2019 - 17:22

tra storditi si va d’accordo e ci si aiuta.

Mauritzss

Ven, 01/03/2019 - 17:28

Si parlerà soprattutto di migranti!!! . . .quello è lo scopo principale . . . .

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Ven, 01/03/2019 - 17:28

Fazio ha davvero brutte compagnie, prima Saviano, ora Macron, ditegli di smettere.

lorenzovan

Ven, 01/03/2019 - 17:36

@filospinato...certo Orban sarebbe il non plus ultra ..pero' dovrebbe lasciare gli stivaloni e il colbacco a Budapest....

d'annunzianof

Ven, 01/03/2019 - 17:39

Orban quando?

nonna.mi

Ven, 01/03/2019 - 17:43

Ma l'Emmanuel francese non si ricorda di avere qualche grosso problema con i suoi Gilets gialli? E' sperabile che non si vanti qui, sulla nostra RAI di Stato, delle sue Capacità Politiche molto,molto poco chiare. Myriam (in ogni caso, non li vedrò,anche se il nostro Canone TV darà loro la possibilità di far questo spettacolo non invocato da noi utenti.)

Seawolf1

Ven, 01/03/2019 - 17:46

ma per quanto tempo ancora dobbiamo pagargli lo stipendio?

dredd

Ven, 01/03/2019 - 17:47

Tristezza

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Ven, 01/03/2019 - 17:50

Evidentemente pensa di fare grandi ascolti giocando con l'antipatia della gente per lui e Macron. Ignoriamolo e sara' la sua piu' grande sconfitta. Del resto, a noi, in Italia, CHECCEFREGA DELLE BALLE CHE CI VORREBBE RACCONTARE MACRON? O qualcuno forse spera di venire "ILLUMINATO D'IMMENSO"?? Se Macron perde tempo a passare da Fazio, o non ha niente di meglio da fare, o questo fa parte di una qualche sua strategia AI NOSTRI DANNI. Meglio non ascoltare lingue biforcute.

Ritratto di mbferno

mbferno

Ven, 01/03/2019 - 17:54

Il salotto di FAZIOSO con l'ospite MICRON raggiungerà le case degli italiani:tranne la mia e quella di tutti gli italiani non allineati al politically correct sinistro

DRAGONI

Ven, 01/03/2019 - 18:05

Il tutto con i nostri soldi!!

ghorio

Ven, 01/03/2019 - 18:09

Sinceramente perché "IL Giornale£ critica aspramente Macron non l'ho capito. Macron infatti non è Sarkozy: non piacerà a Salvini , alleato della Le Pen, ma questo non dovrebbe sempre portare critiche. Da ricordare anche le tradizioni di illustri scrittori e giornalisti francesi che hanno collaborato con "Il Giornale" e questo dovrebbe portare rispetto per la Francia, nazione amica.

hellas

Ven, 01/03/2019 - 18:18

Lorenzovan.... Siccome viviamo in un periodo in cui si esalta il.valore della solidarietà, voglio aiutarti a superare la tua più che evidente sindrome ossessiva da timore di fascismo.. Tranquillo, Orban non sarà intervistato....stivaloni e colbacco indossati da Baffone Stalin , quelli ti andavano bene? Fatti visitare da uno veramente bravo, che ti aiuti ad uscire dai tuoi incubi....così la finirai di stressarci!

vinvince

Ven, 01/03/2019 - 18:25

Per lui è un onore tutto ciò che è contro gli interessi degli italiani !!!

Ritratto di paràpadano

paràpadano

Ven, 01/03/2019 - 18:26

ghorio nazione amica?? ma che dice questi aspettano solo che ci mettiamo a 90 gradi, hanno la puzza sotto il naso e ci trattano da barboni.

bremen600

Ven, 01/03/2019 - 18:26

colloquio tra grandi titani....

Cantor

Ven, 01/03/2019 - 18:32

Nel frattempo, Salvini continua a fare il re travicello, mentre tutti mangiano la pastasciutta sulla testa degli italiani. Quanto ci scommettete che stasera o domani, il governo "sovranista" presterà a Macron tutti i dipinti di Leonardo già promessi da Gentiloni, anzi, anche di più? Ovviamente senza alcuna contropartita per l'Italia: Leonardo è diventato francese per decreto del PDR.

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 01/03/2019 - 18:35

paragonarli a due animali sarebbe un grande onore, ma una grande offesa a Madre Natura

eko99

Ven, 01/03/2019 - 18:37

Quello che mi fa più imbestialire è che questo tizio continua impunemente a fare propaganda alla sinistra sulle reti pubbliche, strapagato anche coi soldi del canone che ci ha estorto il "grande" renzi. Non oso immaginare il vomitevole pietoso spettacolo nel vedere questo "presentatore" prostrarsi davanti a uno che non perde mai occasione per vomitarci addosso quanto gli facciamo schifo. Senza parole! questi pur di dare addosso a Salvini sono disposti a qualsiasi cosa!

rokbat

Ven, 01/03/2019 - 18:47

Che schifo !

edo1969

Ven, 01/03/2019 - 18:48

si porta la Littizzetto?

Ritratto di RomenoXPunizioneGiustizia

RomenoXPunizion...

Ven, 01/03/2019 - 18:50

colpaccio di Falzio, intervistare Macron, il leader di Europa, ét un colpo mediatico importante, Macron ama Italia, la cultura italiana, abassare i toni con lui.

dedalokal

Ven, 01/03/2019 - 18:56

Che accoppiata! Cric e Croc! Squallido l'uno, ancor più squallido l'altro. Imbarazzante l'uno, ancor più imbarazzante l'altro. La Rai non sa come sprecare i nostri soldi.

ted

Ven, 01/03/2019 - 19:00

Altri 3 punti percentuali in più per la Lega e tre in meno tra 5stalle e PD.

eko99

Ven, 01/03/2019 - 19:12

A ghorio ma do cacchio vivi? nazione amica? ma se ce ne stanno dicendo di tutti i colori! ogni giorno ci accusano di essere razzisti che non vogliamo i migranti che chiudiamo i porti. Perché se non te ne sei accorto finchè la "questione migranti" è gravata in gran parte su di noi, grazie a quei cialtroni abusivi che c'erano prima, andava tutto bene, adesso invece che Salvini sta cercando di farli ridistribuire più equamente in quei paesi che si ricordano di fare parte dell' U.E. solo quando gli fa comodo, guarda caso non va più bene e siamo razzisti! eh no cavolo! erano abituati troppo bene gli ipocriti!! ha ragione Salvini, la pacchia deve finire!

killkoms

Ven, 01/03/2019 - 19:15

lekkinismo!

ziobeppe1951

Ven, 01/03/2019 - 19:25

Le brave persone arrivano in paradiso..i ruffiani arrivano dovunque

Ritratto di ateius

ateius

Ven, 01/03/2019 - 19:29

ma questo fazio.. si è accorto che il Popolo italiano lo disprezza. e disprezza la gente come lui..? lamentevoli e parassiti. mantenuti con soldi pubblici. all eliseo..? ma vada in bagno a fare i suoi bisogni. eh.-

Zurdo1945

Ven, 01/03/2019 - 19:29

Vaaaai che il servizietto te lo fa macaron....

Cheyenne

Ven, 01/03/2019 - 19:29

PROPONGO DI FARE UNA COLLETTA E PAGARE LA PENALE PUR DI TOGLIERCI QUESTO QUAQQURAQUA' DALLE PALLE

Robdx

Ven, 01/03/2019 - 19:30

Che va a fare se non conosce nulla della politica francese?!

effecal

Ven, 01/03/2019 - 19:39

Il damerino fazio ed il damerino d'oltralpe

roseg

Ven, 01/03/2019 - 19:46

ASINUS ASINUM FRICAT!!!

lorenzovan

Ven, 01/03/2019 - 19:52

capisco lo smarrimento dei soliti..abituati solo ALLA VERITA'UNICA..MA SEMBRA CHE LA PAR CONDICIO..SIA IL SALE DELLA DEMOCRAZIA..POI SE MOLTI SONO ANCORA AL MINCULPOP o al COMINFORM..allora andiamo maluccio.

Happy1937

Ven, 01/03/2019 - 20:12

L’incontro a basso livello fra due sconsiderati sciocchi melensi.

hellas

Ven, 01/03/2019 - 20:14

Lorenzovan ... Spiegami , spiegami... Renzi, Saviano, Gino Strada, Mimmo Lucano Macron.... Dove starebbe la par condicio??? Ripeto, urge visita da psicologo! Ma molto bravo!

Ritratto di cicopico

cicopico

Ven, 01/03/2019 - 20:18

noi paghiamo cannone x queste cose? e pazzesco,qualcuno prenda provvedimenti,non e possibile.al peggio non ce mai fine.

Ritratto di Radamanto

Radamanto

Ven, 01/03/2019 - 20:23

Sono una bella coppia. Come scexx e + scexx, comunque Dio li fa e poi a maggio se ne accorgeranno.

roseg

Ven, 01/03/2019 - 20:41

lorenzone pure questa sera te sei imbriacato??????

Gianni11

Ven, 01/03/2019 - 20:44

Gli usurai internazionali sono preoccupati. Sparano tutta la propaganda possibile. Ma perche' pagiamo il canone per sentire propaganda invasionistica e anti-Italia? Che cavolo di roba permettiamo? La paghino loro la loro propaganda contro di noi. Soros non ha soldi?

perseveranza

Ven, 01/03/2019 - 21:08

Ma quando ci libereremo di Fazio??? Non se me può più.

Ritratto di indicazionediconfine

indicazionediconfine

Ven, 01/03/2019 - 21:42

Solo mettendolo nella bolletta dell'energia elettrica potevano garantirsi che avremmo PAGATO ANCORA IL CANONE RAI - Sono DEMOCRATICI

lorenzovan

Ven, 01/03/2019 - 22:03

ve brucia ehhh lupacchiotti neroverdi

lorenzovan

Ven, 01/03/2019 - 22:06

hellas...su tutti i canali..su tutti i giornali troneggiano matteuccio e ggiggetto e le loro sub-verita'...guarda i rapporti sulle presenze in tv e sui media..poi commenta se ne hai il coraggio

edo1969

Ven, 01/03/2019 - 22:09

Processare subito fufazzio come traditore della patria

edo1969

Ven, 01/03/2019 - 22:10

il politico che privatizza la rai ha il mio voto a vita

Divoll

Ven, 01/03/2019 - 22:32

Ma chi lo guarda mai Fazio?!

SeverinoCicerchia

Ven, 01/03/2019 - 22:36

Ora chiamiamo pure macron a far campagna contro i sovranisti..ahah Sono alla frutta E fazio ha gettato la maschera, come del resto la gruber Non sanno più che pesci pigliare, dato che quando mostrano i loro amici italiani i consensi calano, ci provano col fighetto francese Non bastava cottarelli A quando la merkel e junker a reti unificate a dirci chi votare e quanto sono sporchi e cattivi salvini e simaio?

TitoPullo

Ven, 01/03/2019 - 22:45

SPERIAMO FACCIA UNA COSA SERIA E NON UNO SQUALLIDO SPETTACOLINO RIVERENTE E FINIRE PER FARE UNA FIGURETTA PATETICA TIPO QUELLA DEL "BIBITARO" CON LA SUA VISITA IN FRANCIA AI "GILETS JEUNES" ASSIEME ALL'ALTRO GENIO DEI 5STALLE!

lorenzovan

Ven, 01/03/2019 - 23:06

divoll....io no...lololololo..ma in generale guardo solo lo sport..rai 4 e Rai storia..dimentiocavo...Crozza...

vottorio

Ven, 01/03/2019 - 23:27

Ognuno per le proprie vergognose qualità, sono degni l'uno dell'altro.

MOSTARDELLIS

Sab, 02/03/2019 - 00:06

Non sai chi è peggio dei due. Uno schifo planetario entrambi.

Sayon

Sab, 02/03/2019 - 01:14

Bravo. Io non sono un ammiratore di Fazio, ma in questo caso sta facendo un buon lavoro da giornalista. Qualsiasi critica sarebbe del tutto ingiustificata.

Ritratto di Elvissso

Elvissso

Sab, 02/03/2019 - 06:29

Fatti bello, che macron ti chiedera' la mano.

Badwolf

Sab, 02/03/2019 - 06:57

Questo non è in grado di intervistare neanche cetto la qualunque.

Ritratto di roberta martini

roberta martini

Sab, 02/03/2019 - 07:11

E' onorato di intervistare uno che lo ha definito vomitevole, visto che Fazio é italiano?

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Sab, 02/03/2019 - 07:56

Per lui "un onore"... PER NOI UN ONERE!!!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Sab, 02/03/2019 - 07:56

aspetto con ansia le elezioni europee di maggio. voterò pensando ad un sacco di gente che mi sta sugli zebedei....

dredd

Sab, 02/03/2019 - 07:57

È consentito vomitare?

Ritratto di massacrato

massacrato

Sab, 02/03/2019 - 08:09

Ma che senso ha? Un po' di fiera... finalizzata a cosa? Due personaggi che godono delle diversamente generali simpatie odierne. Il problema è che pur non avendo mai guardato Fazio, contribuisco coattivamente a pagarlo.

Ritratto di Marcello.508

Marcello.508

Sab, 02/03/2019 - 09:54

Macron è in calo vertiginoso di popolarità in Francia, in Italia con questa intervista non guadagnerà in stima e neanche uno 0,01 di share, semmai una salva di … in più alla Edoardo De Filippo ne L'oro di Napoli. Il l@@@@@no strapagato tale è e tale resterà con quella faccia un pò così, quell'espressione un pò così..

hellas

Sab, 02/03/2019 - 13:22

Lorenzovan....non scherziamo! La televisione pubblica è da decenni megafono della sinistra ( una TV come Rai 3 nemmeno in Bielorussia...) la 7 non parliamone, la grande stampa è fortemente orientata verso area progressista- europeista.... Per condicio intervistando Macron ( dopo Renzi, Strada,Saviano e compagnia ragliante...) Ma un minimo di onestà intellettuale no?

timoty martin

Sab, 02/03/2019 - 15:01

Sembra una parodia. Due arroganti, uno pero' più incapace e squallido dell'altro. Chi sarà?? Servono più controlli sui soldi pubblici usati dalla RAI