Cultura e Spettacoli

La fake news su Antonella Clerici: “Consiglierei investimenti in bitcoin, ma non so cosa siano”

Antonella Clerici protagonista di una notizia falsa che la conduttrice ha prontamente smentito sui social: "Consiglierei investimenti in Bitcoin, ma non lo farei mai"

La fake news su Antonella Clerici: “Consiglierei investimenti in bitcoin, ma non so cosa siano”

Come molti altri personaggi noti del mondo dello spettacolo, anche Antonella Clerici è finita al centro di una fake news che ha voluto prontamente smentire sui social.

La conduttrice Rai ha spiegato quanto accaduto tramite il suo profilo Instagram e sottolineato di non essere assolutamente a conoscenza degli investimenti in Bitcoin di cui si sarebbe fatta promotrice. “Gira su vari social la fake ews che io consiglierei investimenti di bitcoin o affini( non so neanche cosa sono) – ha sbottato la Clerici allegando una sua immagine in primo piano – . È falso. Diffidate non consiglierei mai una cosa del genereÈ falso. Diffidate non consiglierei mai una cosa del genere”. In tanti, dunque, si sono riversati sul suo profilo social per sostenerla e spiegarle di non aver mai creduto a questa notizia sul suo conto.

“Conoscendoti Antonella non ho minimamente pensato che fosse vero”, “Lo sappiamo che sono solo falsità, tu devi stare tranquilla, ma devi denunciare alla polizia postale”, le hanno scritto alcuni follower, “Ne ero certa. Ma hai fatto bene a scrivere questo post”, “Grazie Antonella per averci allertati da questi imbroglioni brava”, “È una truffa, non avrei mai creduto che ne eri coinvolta perchè sei pulita, sincera e altruista”, hanno continuato a commentare alcuni fan della conduttrice.

Sul suo conto, intanto, iniziano a circolare delle voci che potrebbero essere fondate e non delle fake news, e che riguarderebbero il suo futuro professionale. Si dice, infatti, che Antonella Clerici potrebbe tornare al timone de La Prova del Cuoco: dopo essere stata lasciata momentaneamente in panchina dalla Rai, i rumors raccontano che la conduttrice sarebbe in trattative con i vertici di Viale Mazzini per il ritorno al programma culinario attualmente nelle mani di Elisa Isoardi.

Da quando La Prova del Cuoco ha cambiato conduzione, sono tanti coloro che auspicano ad un ritorno della Clerici ai fornelli, che aveva deciso di abbandonare il programma per dedicarsi alla famiglia e agli affetti. “Mi manca un po’ la tv perché mi è stata tolta in maniera ingiusta, brusca e senza motivazione – aveva detto ai microfoni di Verissimo - . Mi manca di non poter avere della progettualità, se non per cose piccole, quando ero abituata a cose più importanti”. “Lavorare tutti i giorni per 18 anni a Roma quando la vita mi riportava di nuovo al nord mi ha portata a fare le scelte – aveva aggiunto - .Se penso a Fabrizio quando è venuto a trovarmi il giorno del mio compleanno, il 6 dicembre, e che dopo tre mesi lui non c’era più, ecco questa cosa mi ha forse fatto scegliere, ancora più velocemente, una vita più privata”.

Commenti