Cultura e Spettacoli

Fan di Rosy Abate furiosi per il finale: "L'ultima puntata in fase di rielaborazione"

Dopo i rumors che annunciavano il tragico finale della serie su Rosy Abate, il produttore è stato letteralmente sommerso di email e messaggi dei fan. Per correre ai ripari Valsecchi ha annunciato che il finale (in onda l’11 ottobre) è in fase di rielaborazione

Fan di Rosy Abate furiosi per il finale: "L'ultima puntata in fase di rielaborazione"

Alla fine l’hanno spuntata i milioni di fan che da due stagioni seguono con passione la serie tv Rosy Abate. Ci sarà un finale diverso. Nelle ultime ore erano circolate preoccupanti indiscrezioni secondo le quali la serie avrebbe avuto un tragico epilogo per la protagonista. La possibile morte di Rosy ha lasciato nello sconforto totale migliaia di fan e seguaci, tanto da scatenarne un vero e proprio assalto alla mail della Taodue, casa di produzione della seconda stagione della serie. Una mail bombing (un bombardamento di mail) ha colpito la casella di posta della società, costringendo il produtto Pietro Valsecchi a rilasciare una dichiarazione ufficiale.

''Stiamo rilavorando al montaggio dell'ultima puntata di Rosy Abate, ma per favore ora non inondatemi più di messaggi'', così il produttore della fiction campione d'ascolti di Canale 5 ha risposto alle migliaia di fan disperati ma soprattutto arrabbiati per l’imminente morte della loro eroina. Che i presupposti per una terza stagione non ci fossero lo si era capito dall'ultima intervista dell'attrice protagonista, Giulia Michelini, a Verissimo, dove si era detta stanca del personaggio. Ma la tragica morte di Rosy non era contemplata, almeno tra il pubblico più affezionato.

Pietro Valsecchi, intervistato da Adnkronos, ha così ammesso di aver dovuto rimetter mano alla pellicola per evitare il linciaggio mediatico: "Appena si è sparsa la voce che l'ultima puntata che sarà trasmessa venerdì 11 su Canale 5, potrebbe vedere la morte di Rosy i fan si sono scatenati sul web e con le email. Siamo tutti molto colpiti e riconoscenti per questa dimostrazione di affetto verso un personaggio entrato nell'immaginario collettivo: lo vediamo dai dati di ascolto Auditel (venerdì abbiamo superato in numero di spettatori il varietà storico di Rai1), dai record di visualizzazioni delle puntate su Mediaset Play (quasi tre milioni), dall'enorme riscontro sui social. Di fronte a tanto affetto ho deciso di rimettermi al lavoro per chiudere il montaggio della puntata, spero nel modo migliore per tutti".

Per sapere come finirà la seconda stagione di Rosy abate non rimane, dunque, che aspettare l’ultima e definitiva puntata della serie e scoprire quale futuro avrà Rosy.

Commenti