Cultura e Spettacoli

Fedez contro Gf Vip: "Ho ricevuto minacce, ma in tv il cibo è sprecato"

Dopo le numerose critiche per la festa di compleanno al Carrefour di Milano, il cantante ha lanciato alcune frecciatine contro il reality: "Perché 'due pesi e due misure'?"

Fedez contro Gf Vip: "Ho ricevuto minacce, ma in tv il cibo è sprecato"

Le critiche per la festa di compleanno al Carrefour di Milano non sono ancora andate giù a Fedez. Il party organizzato dalla moglie Chiara Ferragni è finito nel mirino dei follower che hanno accusato la coppia di aver sprecato cibo. Dopo i numerosi video di scuse, pubblicati durante e dopo la festa di compleanno, Fedez è tornato a sfogarsi su Instagram e a puntare il dito contro quelle trasmissioni che "fanno di peggio".

Fedez contro il Gf

In particolare, il cantante ha lanciato alcune frecciatine contro il Grande Fratello Vip. Senza citare direttamente la trasmissione, Fedez ha fatto riferimento al gioco della vasca - nel quale i concorrenti vengono chiusi in una stanza buia e costretti a indovinare quale tipo di cibo viene gettato loro addosso - che da diverse edizioni fa parte del reality. "Se giocare con il cibo è deplorevole, dovrebbe essere sbagliato in tutti i contesti - ha affermato Fedez -. Per questa benedetta festa al supermercato si è scatenato un caso di Stato, eppure in televisione ho visto vasche con cibo lanciato su persone e gente che spacca angurie con i pugni e grandi risate".

Il marito della Ferragni è tornato poi a scusarsi con i fan per aver giocato con gli alimenti, ma ha rinfacciato al pubblico l'attitudine a "usare due pesi e due misure".

Le minacce

"Io - ha spiegato Fedez in alcune Storie di Instagram - in questa settimana ho ricevuto minacce di morte, persone che hanno contattato i servizi sociali per togliermi mio figlio, persone che hanno lanciato una petizione per estromettermi da X Factor. Queste cose mi hanno destabilizzato però in questo momento sono un pochino perplesso. Per questa benedetta festa al supermercato si è scatenato un caso di Stato, eppure in televisione ho visto vasche con cibo lanciato su persone e gente che spacca angurie con i pugni e grandi risate. Quello di lanciare il cibo nelle vasche mi dicono sia una ricorrenza che esiste da anni. Ovviamente non voglio criticare le trasmissioni, ma il messaggio che passa è il medesimo: si può scherzare e fare spettacolo con il cibo. Francamente mi interrogo sul perché di 'due pesi e due misure'.

Continuo a rinnovare le mie scuse, ma non ho capito tutto questo accanimento nei nostri confronti".

Commenti