Cultura e Spettacoli

Felicity Huffman è in carcere nel "resort di lusso" delle prigioni

L'attrice Felicity Huffman, condannata a scontare una pena detentiva di 14 giorni, è entrata nel centro correzionale stabilito dal giudice, che a quanto pare assomiglia molto ad un club di lusso

Felicity Huffman è in carcere nel "resort di lusso" delle prigioni

Felicity Huffman ha iniziato i suoi 14 giorni di carcere. L’attrice di Desperate Housewives è stata condannata per aver pagato una tangente di 15.000 dollari per falsificare la prova d’ammissione della figlia al college. L’attrice, prima tra i genitori implicati nello scandalo a finire in prigione, era stata dapprima condannata a un mese di detenzione, ma i suoi legali sono riusciti a portare la pena a 14 giorni, che la donna sta scontando nell’Istituto Correzionale Federale a Dublin, nel nord della California. Il portavoce dell’attrice ha dichiarato: “Felicity Huffman ha iniziato a scontare la sua pena presso l’Istituto Correzionale Federale di Dublin. La signora Huffman sconterà la pena decisa dal giudice Talwani per i suoi reati. Sconterà il resto della pena — 250 giorni di servizi sociali e un anno di libertà vigilata— non appena uscirà dal centro.”

Benchè la Huffman abbia affermato di non volere favoritismi e di essere pronta a trascorrere il periodo in carcere per studiare il sistema giudiziario statunitense, il centro in cui è detenuta viene chiamato "Club Fed" perché considerato un carcere “di lusso”. Il sito Perez Hilton riporta una lista di comodità che si possono richiedere all’interno dell’istituto, come cappuccino alla vaniglia, acqua minerale in bottiglia, bagnoschiuma di marca e persino lo scrub all’albicocca. Insomma, pare che l’istituto sia più simile ad una spa che ad un carcere vero e proprio e c'è chi si è lamentato che la pena è troppo lieve.

Una fonte vicina all'attrice ha affermato: "Felicity non si aspetta favoritismi. Vuole sfruttare il breve periodo di detenzione per studiare la riforma delle prigioni e capire perchè le altre detenute sono finite in carcere". Oltre a scontare la pena detentiva, L'attrice americana è stata condannata a 250 giorni di servizi sociali, dovrà pagare una multa pari a 30.

000 dollari e vivrà un anno in libertà vigilata.

Commenti