Festival di Sanremo, il cachet stellare di Carlo Conti

Carlo Conti per la sua terza volta al Festival di Sanremo prenderà 650 mila euro. Un cachet ancora più corposo rispetto a quello degli anni precedenti

La 67 ° edizione del Festival di Sanremo è alle porte, dal 7 all'11 febbraio ventidue artisti si sfideranno sul palco dell'Ariston per portarsi a casa la vittoria, ma quanto guadagnerà Carlo Conti a condurre per il terzo anno consecutivo?

A rivelare l'indiscrezione è La Stampa. Il quotidiano piemontese scrive che per la sua terza volta al Festival di Sanremo, Carlo Conti incasserà una bella cifra: 650 mila euro, 100 mila euro in più rispetto all'anno scorso.

Il conduttore e direttore artistico del programma guadagnerà 50 mila euro in più rispetto a Fabio Fazio che in passato si "accontentò" di 600 mila euro. Ma non solo. Sempre secondo quanto riporta La Stampa, il contratto che lega Carlo Conti in esclusiva con la Rai aveva la scadenza a giugno di quest'anno, ma il direttore generale dell'emittente pubblica, Antonio Campo Dall'Orto, lo ha prorogato fino a giugno 2019.

E se da una parte il cachet di Carlo Conti sarà bello sostanzioso, quello dell'altra conduttrice, Maria De Filippi, sarà piuttosto povero. La De Filippi, infatti, ha accettato questo nuovo incarico a titolo gratuito. Ma in questo Festival di Sanremo ci sono altre cifre interessanti da analizzare.

L'evento, in generale, dovrebbe avere un costo inferiore ai 16 milioni di euro, con ricavi pubblicitari stimati a 22 milioni, più un milione di ricavi commerciali, gran parte dei quali derivanti dalla vendita dei biglietti al Teatro Ariston. Questi costi sarebbero in linea con quelli del 2016, quando la kermesse costò 15,7 milioni di euro.

Commenti

antipifferaio

Gio, 19/01/2017 - 14:59

Credo che quando questo regime di LADRI crollerà molti di questi maledetti dovranno emigrare in Africa per scappare dalla galera...>Conti in testa...

ValentinaF

Gio, 19/01/2017 - 15:31

Che schifo...anche i miei cento euro vanno nelle sue tasche. Ma non sarebbe stato più dignitoso visto tutto quello che sta accadendo, annullare il festival e donare ai terremotati tutti quei soldi?

Ritratto di frank60

frank60

Gio, 19/01/2017 - 15:32

650mila ....vergogna!

Ritratto di orione1950

orione1950

Gio, 19/01/2017 - 15:50

questo dimostra che studiare e lavorare in fabbrica ( e pagare le tasse) non é il migliore degli investimenti.

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Gio, 19/01/2017 - 15:53

Se li merita tutti per il lavoro di un anno e per la sua professionalità .Non dite che non costa nulla alla rai per i proventi pubblicitari

Trinky

Gio, 19/01/2017 - 15:53

Complimenti vivissimi, Kompagno Conti.......se li merita proprio!

MOSTARDELLIS

Gio, 19/01/2017 - 16:01

Che vergogna!!!!!!!!!!!!!!!

Vigar

Gio, 19/01/2017 - 16:12

E poi ci chiediamo perchè stiano tutti dalla parte del potere politico (non importa quale sia, purchè sia quello che comanda!).

Vigar

Gio, 19/01/2017 - 16:14

...e pensare che il fratellino di alfano deve lavorare(?)più di tre anni per prendere quella cifra!...Con tutte le responsabilità che si assume, povero ragazzo!

vince50

Gio, 19/01/2017 - 16:14

Ho ricevuto oggi la bolletta enel con la parte del pizzo da pagare alla rai,non posso commentare come vorrei e del resto sarebbe inutile.

Ritratto di bgtony

bgtony

Gio, 19/01/2017 - 16:48

La colpa non e' sua e' dei pirloni che lo guardano. Grazie al canone dittatura RENZPIRLA

il sorpasso

Gio, 19/01/2017 - 17:43

Che schifo e non italiani paghiamo ancora il canone Rai per dare tutti questi denari a Conti & C.= (compagni)

pimmio78

Gio, 19/01/2017 - 18:13

........per canzonette e stupidate varie che nessuno ricorderà!

giovaneitalia

Gio, 19/01/2017 - 18:55

ITALIANI!!!!! continuiamo a pagare il canone TV, ecco dove finiscono i soldi dei contribuenti ITALIANI o forse lo stipendio per 2 giorni di spettacolo a Carlo Conti lo pagano gli immigrati?

Fjr

Gio, 19/01/2017 - 18:59

Cioè tutto sto sbatti per quasi 23 milioni a fronte di 17 di spese?forse 6 milioni di guadagni sempreche' gli italiani lo guardino, altrimenti gli introiti pubblicitari sai dove finiscono?Ormai con gli altri canali a disposizione la scelta è varia e quindi molti guarderanno altro , della serie l'ultima serata , oppure seguiranno i blog che a volte sono anche più divertenti

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 19/01/2017 - 19:08

@riflessiva - Nella situazione in cui versa l'Italia in questo periodo, giustificare un simile compenso ad un presentatore di canzonette significa essere insensibili e inopportuni e idioti. Tu appartieni senz'altro a tutte queste categorie. Non sono solita esprimere giudizi drastici, ma tu sei un piccolo provocatore/trice che non demorde dalla sua azione di disturbo neanche quando gli animi sono esacerbati, in situazioni in cui solo il silenzio sarebbe adatto a te. E non rispondere, perché saresti solo molesto/a, altro non sai essere.

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Gio, 19/01/2017 - 19:46

questo è uno, e gli altri? Che cachet avranno per pochi minuti di comparizione?

greg

Gio, 19/01/2017 - 19:48

650.000 euro per fare cosa? Pubblicità all'omosessualità, presentazione di un festival? CHe è risaputo un bambino presenterebbe meglio e con più professionalità. E nelle zone terremotare c'è gente che rischia di morire dal freddo vivendo ancora nelle tende, col Matteo Pinocchio Renzi che aveva garantito i container prima di Natale!!! L'Italia della sinistra che se la suona e se la canta, badando solo ad arraffare più soldi possibili, rubati di tasca agli ipertartassati contribuenti italiani. Che schifo di paese sta creando questa sinistra comunista!!

il sorpasso

Gio, 19/01/2017 - 20:16

Speriamo che diano dei soldi ai terremotati ma direttamente nelle loro mani non tramite altri canali......

Ritratto di Straiè2015

Straiè2015

Gio, 19/01/2017 - 20:20

Ennesimo esempio di sperpero del danaro pubblico. Ma il mio contributo se lo scordano, sono 13 anni che ho rottamato la TV!

ziobeppe1951

Gio, 19/01/2017 - 20:54

Sono sempre più convinto che la prof. non sia tale, bensi un koglione dei centri-asociali

Ritratto di Leonida55

Anonimo (non verificato)

rokko

Gio, 19/01/2017 - 22:07

Secondo me è il compenso giusto. Ricordo che Conti non è solo il presentatore, ma anche il direttore artistico, lavoro impegnativo per il quale ci vogliono capacità e competenze. Detto ciò, è ovvio che facendo fare lo stesso lavoro ad uno qualsiasi, ad esempio ziobeppe1951, greg o euterpe, magari si sarebbero potuti risparmiare 649500 euro, ma probabilmente in questo caso i ricavi dell'edizione 2018 sarebbero andati a zero. Di solito è preferibile far fare un lavoro a chi lo sa fare.

Una-mattina-mi-...

Gio, 19/01/2017 - 22:57

UNA TRUFFA LEGALIZZATA

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Gio, 19/01/2017 - 23:01

@rokko. Sarei fortemente tentata di ignorarla, ma una domanda voglio fargliela. Se lei giudica congruo un compenso del genere (e lasci stare gl'introiti pubblicitari, che dovrebbero andare alla RAI e non renderne partecipe in proporzione un suo impiegato), quanto crede che dovrebbe essere il compenso per quel chirurgo che salva le vite e per quei ricercatori che cercano di debellare le malattie?

greg

Gio, 19/01/2017 - 23:29

ROKKO - glielo dico papale: lei è di una s.t.u.p.i.d.i.t.a. sesquipedale e abbissale. Per voi sinistri e CS basta che ci sia la velina della segreteria che dica che è giusto che Conti rubi un compenso esagerato per dei veri manager, che subito voi ad alzare ululati di gloria con l'applausometro. Eppoi, uno che si chiama Rokko, come l'idolo da cui ha preso il nome anche lei ragiona col p.e.n.e

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 19/01/2017 - 23:51

@Euterpe - non faccia domande difficili a rokko. Ha una impostazione tutta...rosso fuoco.

mich123

Gio, 19/01/2017 - 23:53

Perlomeno ci siamo risparmiati le prediche della Littizzetto.

ziobeppe1951

Ven, 20/01/2017 - 00:24

ROKKO e i miei cojoni ..innanzitutto non ho fatto alcun accenno al lampadato ...mi stavo solo riferendo a quel troll dei centri-asociali (potresti benissimo essere tu) che ogni giorno ci smarona gli zebedei..se vuoi sapere un mio parere sul lampadato..dico solo che il suo compenso è uno schiaffo alla miseria. ...Asta

Ritratto di Eriprando

Eriprando

Ven, 20/01/2017 - 03:09

Soooooloooooooooooo ?????????

Ritratto di guga

guga

Ven, 20/01/2017 - 08:49

RIFLESSIVA.. (sempre troppo poco) Il nostro, se ci si fa caso, "lavora" per (solo)tutta la Toscana. Nelle SUE trasmissioni, infatti, la percentuale dei suoi concittadini è altissima, da anni. Anche in quelle condotte da altri ma "ideate" da LUI. Perciò le evitiamo. Comunque siamo OBBLIGATI a pagarlo, questio è lo scandalo, da terzo mondo.Saluti

rokko

Dom, 22/01/2017 - 07:36

Euterpe non funziona così, e lei lo sa benissimo perché non è stupido. Un chirurgo per quanto bravo, non sarà mai pagato quanto un personaggio dello spettacolo o un calciatore, perché muove meno soldi. È ciò che si chiama "economia di mercato", che a parole tutti i comunisti travestiti da destri che commentano qui dicono che vorrebbero, salvo poi rivelare la loro natura statalista e comunista quando si arriva al dunque.

rokko

Dom, 22/01/2017 - 07:45

Bonolis nel 2009 prese un milione, la Clerici l'anno dopo 500mila, insomma siamo in linea, di cosa stiamo parlando?

Ritratto di Euterpe

Euterpe

Dom, 22/01/2017 - 22:57

@rokko,lei che approva il 'libero mercato', sarebbe uno di destra che si traveste da comunista?

rokko

Sab, 28/01/2017 - 14:36

Caro Euterpe, io non sono "di destra" né tantomeno "comunista". Quello di cui invece sono sicuro è che non mi verrebbe mai in mente di far presentare il festival di Sanremo ad un chirurgo anche se salva vite umane, né tantomeno di paragonare le retribuzioni di un presentatore con quelle di un chirurgo. In base a ciò decida lei se sono di destra o comunista, io posso vivere anche aenza saperlo.