Fiammetta Cicogna svela cosa mangia in gravidanza

A pochi giorni dalla nascita delle sue bimbe, la modella 31enne condivide uno scatto dove mette in bella mostra il suo pancione rivelando la dieta seguita durante la dolce attesa

La gravidanza gemellare di Fiammetta Cicogna è agli sgoccioli e, mentre aspetta di vedere le bimbe che porta in grembo, la showgirl impegna il tempo dispensando consigli alle future mamme.

Poche ore fa, infatti, su Instagram Fiammetta racconta di aver preso solo 11 chili in nove mesi grazie a una dieta a basso indice insulinico: “Non perché sono fissata con il peso, ma perché fa bene!”. Nel post in questione, la vediamo scattarsi un selfie in lingerie davanti allo specchio mostrando un fisico asciutto e un bel pancione. Seguono alcune spiegazioni sui benefici del tipo di alimentazione che sta seguendo: “Non ingrassi, il feto è più protetto, il travaglio più veloce (speriamo)”. Facendo il countdown, aggiunge: “Soprattutto in questi ultimi giorni di attesa, anche se la voglia di zuccheri e carboidrati aumenta, cerco di mantenermi con proteine, grassi e verdure... poi dopo mi premio”.

Bilancio 9 mesi di gravidanza gemellare: +11kg . Grazie alla mia amica @sarafarnetti con cui ho condiviso questi nove mesi di pancione, ho sempre mantenuto una dieta a basso indice insulinico, e non perchè sono una psyco fissata col peso, ma perchè FA BENE! -non ingrassi -il feto è più protetto -travaglio più veloce (speriam) Come direbbe Sara con parole semplici: “serve a evitare che le prostaglandine ( quelle che inducono il parto ) non trovino recettori uterini a cui legarsi. Se si legano ai recettori per far contrarre utero il dolore del travaglio è più controllato e il parto più veloce” Soprattutto in questi ultimi giorni di attesa, anche se la voglia di zuccheri e carboidrati aumenta, cerco di mantenermi con proteine, grassi e verdure... poi dopo mi premio #mammebellesane

Un post condiviso da Fiammetta Cicogna (@fiammettacicogna) in data:

#mammebelleesane è l’hashtag a conclusione del post, commentato da tante donne che stanno condividendo la loro esperienza e augurando il meglio alla futura mamma. Tra i commenti tanti i complimenti ma anche il messaggio di donne che, come lei, stanno percorrendo questo magico percorso: “Complimenti sei perfetta! Un bacio triplo!”, “Sono in dolce attesa anch’io di gemelli e sono all’8° mese fino adesso ho preso 8 chili. All’inizio tutti a dire vedrai diventerai enorme e per fortuna si sbagliavano! Il fatto di eliminare gli zuccheri mi ha fatto notare che tutto quello che mangio finisce direttamente ai miei amori, hai perfettamente ragione!” e “Condivideresti con noi future mamme qualche bella ricetta?”.

Non manca, ovviamente, chi non ritiene una dieta ferrea così fondamentale sottolineando che qualche chilo non può essere certo un dramma. Un utente, infatti, commenta: “Stai finalmente per diventare mamma e tutto ciò che hai da dire riguarda l’aspetto fisico? Ma dai, mangiateli due spaghetti!”.

Fortunatamente, però, un fan mette fine allo scambio di opinioni con una battuta davvero simpatica: “Allora è vero che i bambini li porta la cicogna!”.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?