Cultura e Spettacoli

Baby Leonardo di Caprio: l'ascella materna non depilata scatena il web

Una tenera foto di Leonardo DiCaprio bambino in braccio ai suoi genitori ha fatto velocemento il giro della rete creando non poche polemiche tra i fan

Baby Leonardo di Caprio: l'ascella materna non depilata scatena il web

Ascolta ora: "Baby Leonardo di Caprio: l'ascella materna non depilata scatena il web"

Baby Leonardo di Caprio: l'ascella materna non depilata scatena il web

00:00 / 00:00
100 %

Sicuramente chi ha pubblicato la foto di un piccolissimo Leonardo Di Caprio, non immaginava certo di suscitare un simile clamore, o quantomeno non per una ragione totalmente sopra le righe.

Lo scatto di baby Leonardo, pubblicato sulla pagina Facebook di History in Pictures del tenero quadretto familiare, ha avuto reazioni totalmente inaspettate; l'immagine ricordo ha ottenuto oltre 13mila condivisioni e mostra l'attore premio oscar in tenera età in braccio ai suoi genitori. Nella foto incriminata, la mamma dell'attore ha le braccia alzate che mostrano un bel paio di ascelle non depilate; ai fan di Leonardo che hanno visto la foto non è sfuggito il piccolo particolare e hanno subito avuto qualcosa da ridire, facendo diventare in poco tempo l'immagine virale.

Il ritratto di famiglia è stata scattata nel 1976 e Irmelin Indenbirken e la mamma di Leonardo seguiva semplicemente la moda del momento; questo dettaglio deve essere sfuggito ai molti che hanno subito commentato inorriditi: "È disgustoso".

Da qui è nata una vera a propria diatriba sul web tra chi non è riuscito a distogliere lo sguardo da quel dettaglio e chi ha continuato a difendere la dolcezza di quel ricordo: "Quando ho visto questo scatto ho pensato: 'Questo bambino ha vinto un Oscar, i suoi genitori saranno così orgogliosi di lui'. Non ho pensato: 'La mamma non si depilava le ascelle in un'epoca in cui le donne non si depilavano le ascelle", commenta uno dei tanti utenti.

Altri si sono interrogati sul perché la mamma del neo premio Oscar per The Revenant avrebbe dovuto depilarsi: “Era un'altra epoca. Era normale. E ancora oggi le donne non devono per forza depilarsi per fare piacere a voi. Lei non è disgustosa, è la vostra irrilevante opinione ad esserlo".

Fortuna che c'è stato anche chi ha interrotto il dibattito con ironia, paragonando la lunghezza della peluria della mamma alla barba del papà.

Baby Leonardo DiCaprio with his mom and dad, 1976.Follow us for more awesome history >> History In Pictures

Pubblicato da History In Pictures su Martedì 1 marzo 2016
Commenti