Cultura e Spettacoli

Francesco Monte dopo il GF Vip: "Con Giulia ci vado cauto"

Dopo l'eliminazione dal Grande Fratello Vip, Francesco Monte è stato intervistato da Ilary Blasi: l'ex tronista di Uomini e Donne ha ammesso che per lui Giulia è stato importante durante il suo percorso in tv, ma che preferisce andarci cauto

Francesco Monte dopo il GF Vip: "Con Giulia ci vado cauto"

Francesco Monte non è ha trionfato al Grande Fratello Vip: sebbene i pronostici lo davano come un possibile vincitore, l'ex tronista di Uomini e Donne ha perso al televoto contro Andrea Mainardi. Per il giovane, però, il reality è stato importante: durante il percorso fatto sotto l'occhio attento delle telecamere Francesco si è riscattato. Dopo la fine della sua storia con Cecilia Rodriguez avvenuta proprio all'interno della casa l'anno precedente, e l'interruzione della sua partecipazione a L'Isola dei Famosi per via del canna-gate, Monte ha potuto portare a termine la sua avventura.

Entrato in studio, Francesco è stato accolto benissimo dal pubblico che poco prima aveva potuto assistere all'incontro del concorrente con il fratello. Il GF Vip ha permesso a Monte di ripercorrere tutta la storia all'interno della casa più spiata d'Italia: dall'aver affrontato i suoi demoni, all'avvicinamento con Giulia Salemi, che secondo quanto detto dall'ex tronista gli ha fatto ritrovare il suo lato più "cuccioloso". Stefano e Francesco hanno dato l'idea dell'amore che lega due fratelli, accomunati dal dolore dalla perdita di una mamma avvenuta troppo presto.

E' chiaro che la vittoria sarebbe stata la conclusione più bella per Francesco, ma per lui la vera vittoria è stato il suo riscatto: "La ciliegina sulla torta sarebbe stato vincere, ma ho concluso un percorso. Sono soddisfatto, mi sono preso la mia rivincita". Per Monte la cosa più bella è che i suoi compagni di avventura lo hanno accettato per quello che era, senza falsi pregiudizi per via delle sue esperienze precedenti.

Inevitabile, poi, è stata la domanda su Giulia Salemi da parte di Ilary Blasi: "Adesso che siamo fuori io e Giulia dobbiamo iniziare la nostra conoscenza. Le basi ci sono, ma da qui a parlare d'amore, ci vado cauto". L'ex tronista è stato poi raggiunto dalla giovane influencer con cui si è scambiato dei baci a stampo, ma nulla di più: per poter approfondire la conoscenza, secondo Monte si devono vivere nella quotidianità ed adesso ne avranno tutto il tempo. Da parte su Giulia è stata più che comprensiva, avendo saputo che Francesco avrebbe passato la serata con il padre ed il fratello: "Io non mi tiro mai indietro, è giusto che stia con il padre e il fratello, ma io sto qui anche domani".

Adesso il tempo è l'unica cosa che non manca.

Commenti