Il giallo di Lilli Gruber: che fine ha fatto?

Si sono perse le tracce della conduttrice di Otto e mezzo. Malata o arrabbiata?

Non sta bene Lilli Gruber e per questo motivo Otto e mezzo da lunedì scorso non va in onda. Lo ha fatto sapere il direttore del tg di La7, Enrico Mentana, aggiungendo che "per qualche settimana andrà in onda Faccia a Faccia", un talk show sulla politica condotto sempre da lui. Questa è la verità ufficiale (si parla anche di un fastidioso abbassamento di voce). Ma c'è un retroscena: il motivo dell'improvvisa "sparizione" della Gruber dalla prima serata di La7 potrebbe essere dovuto a un altro motivo. Tensioni con la rete di Cairo e persino uno scontro con il nuovo arrivato, Giovanni Floris. Qualcuno ipotizza persino una trattativa, già avviata, per il ritorno della giornalista alla Rai. Al momento non si sa di più, anzi, c'è un alone di mistero anche perché la diretta interessata non ha parlato. Conosciamo solo ciò che ha detto Mentana e i comunicati ufficiali di La7. A riferire del presunto scontro con Floris è stato il Foglio. "Un uccellino solitamente bene informato - si leggeva sul giornale di Giuliano Ferrara - mi dice che Lilli non è andata in onda per protesta contro l'invadenza di Giovanni Floris".

Ma cosa è successo davvero a La7 dopo l'arrivo dell'ex conduttore di Ballarò? Nel talk-show che conduce prima del tg, 19e40, Floris ha pensato bene di invitare la ministra dell'Istruzione Stefania Giannini. La mossa non è piaciuta alla Gruber, che aveva già invitato il ministro per la puntata di Otto e mezzo di quella stessa sera e per il medesimo argomento: l'inizio dell'anno scolastico. Un vero e proprio sgarbo, visto che i due giornalisti lavorano per la stessa rete. Come si fa, infatti, nel giro di mezzora o poco più a proporre al pubblico lo stesso ospite per lo stesso argomento? Facile immaginare l'arrabbiatura della Gruber. Che ha preteso un chiarimento dalla rete e che, forse, non gli è arrivato. Almeno non come si sarebbe aspettata. Vediamo come andrà a finire. Intanto ci pensa Mentana a colmare il vuoto.

Secondo alcuni il nervosismo della Gruber sarebbe riconducibile anche ai tagli che La7 ha fatto al budget di Otto e mezzo (per i collaboratori).

Commenti

jeanlage

Gio, 18/09/2014 - 14:48

Probabilmente è un attacco di penastenia, malattia che colpisce le prime donne e di cui esiste solo la cura sintomatica.

agosvac

Gio, 18/09/2014 - 14:57

Non è che sia rinchiusa in una clinica privatissima a farsi rifare le labbra?????

schiacciarayban

Gio, 18/09/2014 - 15:11

La 7 è alla frutta, i pochi soldi rimasti li hanno dati a Floris che ha floppato e la Gruber che è una furba ha nasato la situazione e sta cercando altro, il malore non c'entra per nulla! Rimane Mentana che cerca di salvare da solo la nave che affonda. Peccato perchè la 7 era l'unica generalista decente, prima di Cairo che l'ha riempita di pubblicità. E' però vero che ha sempre perso un sacco di soldi, l'unica tv che funziona è SKY.

Ritratto di marino.birocco

marino.birocco

Gio, 18/09/2014 - 15:13

Si sono perse le tracce della conduttrice di Otto e mezzo. Malata o arrabbiata? Ohhhhhh FRANCO sei tu che ci devi dare le notizie , adesso vieni a chiederlo a noi ? Ti pagano per cosa .

Roberto Casnati

Gio, 18/09/2014 - 15:26

Se fosse scomparsa per sempre sarebbe un gran sollievo per tutti!

Ritratto di Farusman

Farusman

Gio, 18/09/2014 - 15:31

@Schiaccirayban@: giudizi scolpiti sulla roccia. Ipse dixit. Vietato non concordare.

scala A int. 7

Gio, 18/09/2014 - 15:32

S'e' Squagliato o' Silicone

nerinaneri

Gio, 18/09/2014 - 15:45

è a un corso d'aggiornamento in corea del nord sul tema "la proprietà privata è un furto"

nerinaneri

Gio, 18/09/2014 - 15:46

è a un corso d'aggiornamento in corea del nord sul tema "la proprietà privata è un furto"

m.nanni

Gio, 18/09/2014 - 15:48

altra vittima dell'antiberlusconismo criminale; mandiamo Berlusconi a palazzi Chigi e abra cadabra la Gruber torna in video. manca la materia prima; non c'è più trippa per gatti!

plaunad

Gio, 18/09/2014 - 15:57

Bah, non credo che nssuno la rimpianga.

gneo58

Gio, 18/09/2014 - 16:05

tornera' con una 7a di reggiseno !

linoalo1

Gio, 18/09/2014 - 16:23

Tutta colpa di Berlusconi!Se ci fosse Lui,nel mondo dei Media,non sarebbe cambiato niente!LA7,RAI3.l'Espresso ed altri meno altisonanti,avrebbero ancora qualcosa da proporre al loro publico!Oggi,non possono certo criticare Delirio Tremens Napolitano ed il suo Triunvirato di figliocci-usurpatori:Monti-Letta_Renzi!Il Rododentro!

capitanuncino

Gio, 18/09/2014 - 16:23

Spero che non stia male, per carità cristiana. Ma forse chi le scrive le domande è andato in vacanza...perché è evidente che alcune delle domande non sono sue, visto che non riesce a commentare e, spesso, non capisce le risposte, le sue sono quelle banali e del tutto inutili.....

giovauriem

Gio, 18/09/2014 - 16:45

sparita la gruberossa!

giovauriem

Gio, 18/09/2014 - 16:47

sparita la gruberossa!

dario2101

Gio, 18/09/2014 - 16:54

Pit-stop per rigonfiaggio labbra??

rossini

Gio, 18/09/2014 - 16:59

Che fine ha fatto? Francamente non me ne po' fregà de meno, dicono a Roma!

Ritratto di andrea78andrea

andrea78andrea

Gio, 18/09/2014 - 17:01

si vede che al Bildrbergh non serve più.

Ritratto di franco.brezzi

franco.brezzi

Gio, 18/09/2014 - 17:05

Avrà obbedito: sarà andata dove molti l'hanno mandata.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Gio, 18/09/2014 - 17:21

E' ANDATA A FARSI RIFARE QUALCOSA...POI TORNERA' PIU' BRUTTA, PIU' ANTIPATICA E PIU' COMUNISTA DI UNA VOLTA, ABBIATE FEDE...

nonna.mi

Gio, 18/09/2014 - 17:27

Credo che il miglior " Otto e mezzo" visto in TV sia stato quello di Giuliano Ferrara con Annarita ultrarossa, di ormai parecchi anni fa :i loro scontri erano intelligenti,spesso arguti e piacevolissimi da seguire per un vero divertimento sulle diversità delle loro idee:ineguagliabili ! Myriam

Ritratto di hernando45

hernando45

Gio, 18/09/2014 - 17:29

SCRIVETE A CHI L'HA VISTO!!!! HAHAHA Saludos

Giorgio1952

Gio, 18/09/2014 - 17:47

La Gruber è una grande e come Virna Lisi con quella bocca, un pò rifatta per la verità, comunque può dire ciò che vuole! Vi ricordate la "figùra de ciuculatè" che fece fare al Cav il quale la accusò di essere maleducata per non avergli fatto gli auguri per essere diventato nonno, cosa che la conduttrice aveva invece prontamente fatto!

Ritratto di bracco

bracco

Gio, 18/09/2014 - 18:06

SI E' FATTA SUORA !!!!

angelomaria

Mar, 23/09/2014 - 11:46

INGHIOTTITA DAL CALIFFATO!!!

angelomaria

Mar, 23/09/2014 - 11:46

DI SICURO NON MANCA!!!