Cultura e Spettacoli

Hill House, la serie tv avrà una seconda stagione

Dopo il successo della prima, Hill House è stata confermata per una seconda stagione, facendo così della serie un racconto antologico

Hill House, la serie tv avrà una seconda stagione

Nell’ottobre del 2018 veniva distribuita su Netflix Hill House, racconto horror che ha saputo distinguersi subito dalle solite storie di questo genere.

Hill House infatti ha coniugato l’aspetto paranormale a quello sentimentale, con un racconto che lega la storia di due famiglie a quella di un luogo. La serie tv, creata da Mike Flanagan e basata sul libro di Shirley Jackson, "L’incubo di Hill House", ha ricevuto anche i complimenti di uno dei maestri del terrore: Stephen King.

Peccato che Hill House si fosse esaurita nella sua storia con l’ultimo episodio. Come non ascoltare però il riscontro di pubblico e critica? Ecco risolto il problema: fare di Hill House una serie tv antologica, come True Detective o American Horror Story.

La seconda stagione quindi sarà completamente slegata dalla prima, per trama e cast, ma il denominatore comune sarà sempre il genere horror nella sua branca relativa al paranormale, quindi fantasmi.

Il secondo capitolo di Hill House, dal titolo The Haunting of Bly Manor, si baserà sul Il Giro di Vite, di Henry James. Come per i primi episodi della serie troveremo ancora una vecchia casa di campagna infestata da fantasmi. Protagonisti questa volta saranno due giovani orfani e un’istruttrice che si dovrà occupare di loro e delle presenze nella dimora.

Per il momento sappiamo solo che gli episodi saranno disponibili nel 2020 ma niente di più preciso per data e cast, solo un post rilasciato dalla pagina Twitter dedicata.

Commenti