I duchi di Sussex e di Cambridge di nuovo insieme per beneficenza

Dopo le voci di presunti dissidi, la divisione di staff, uffici e il trasloco di Harry e Meghan da Kensington Palace a Frogmore Cottage, ecco che i duchi di Sussex e di Cambridge si riuniscono per partecipare a uno spot per promuovere un tema caro a tutti e quattro, la salute mentale

Sembrava ormai certo che i duchi di Sussex e i duchi di Cambridge avessero preso strade diverse, parallele dunque, per definizione, impossibili da far incontrare. Invece dopo mesi di voci su presunte rivalità tra fratelli e tra cognate, il trasloco dei Sussex a Frogmore Cottage e la divisione degli staff, William e Kate, Harry e Meghan si ritrovano insieme per sostenere un impegno benefico a loro molto caro. Vanity Fair spiega che i figli di Lady Diana e le rispettive mogli hanno partecipato a un video che ha lo scopo di promuovere l’importanza della salute mentale.

In questo spot è stato lanciato anche il sito “Every mind matters” che si propone di offrire soluzioni studiate proprio per migliorare il benessere psicologico. La clip è andata in onda lunedì sera in contemporanea su tutte le reti britanniche ed è stata diretta da Richard Curtis (sceneggiatore di successi cinematografici come Notting Hill, Quattro matrimoni & un Funerale e Mr.Bean). William, Harry, Kate e Meghan sono stati i narratori dello spot che ha visto protagoniste Glenn Close, Gillian Anderson e Nadiya Hussein, vincitrice del programma “Great British Bake Off”.

In un frammento del filmato il principe William dice: “Tutti conoscono quella sensazione, quando la vita ci sottomette. Ci sentiamo stressati, ansiosi o abbiamo difficoltà a dormire”. Meghan Markle continua: “Ci sono cose che possiamo fare. Da oggi c’è un nuovo modo che ti aiuta a cambiare le cose. Every Mind Matters ti mostrerà semplici modi per prendersi cura della tua salute mentale”. Kate Middleton conclude: “Ti aiuterà a gestire lo stress, a migliorare l’umore il sonno e a sentirti più sicuro”.

Un insider ha rivelato al magazine People quanto i Sussex e i Cambridge siano stati felici di partecipare a questa iniziativa. La fonte ha aggiunto: “Quando ne hanno sentito parlare, tutti e quattro sono stati davvero entusiasti di partecipare. È un progetto davvero positivo, tutti e quattro ne sono stati coinvolti e sperano che avrà un impatto enorme”.

Today, during #MentalHealthAwarenessWeek, @PublicHealthEngland - in partnership with the NHS - has launched #EveryMindMatters to help people take simple steps to look after their mental health, improve their mental wellbeing and support others. This is why The Duke and Duchess of Sussex are pleased that they were able to lend their voices to this important campaign. Along with The Duke and Duchess of Cambridge, they are proud to be supporting Every Mind Matters. This new platform creates personalised action plans – specifically tailored to each person, depending on what they are going through. And because we all know every day is different, you can visit this online portal as many times as you want, to help support you through whatever you may be experiencing. Every person matters. Every mind matters. Visit www.everymindmatters.co.uk/ to find out more. @KensingtonRoyal @SussexRoyal

Un post condiviso da The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) in data: