I Pooh hanno deciso di sciogliersi

Il gruppo ha alle spalle cinquant'anni di storia. Chiuderà la carriera con due maxiconcerti il prossimo anno

Un'ultima reunion e poi la musica, per loro, "si fermerà" davvero, per citare uno dei loro brani più noti. Dopo cinquant'anni di carriera, i Pooh hanno deciso di sciogliersi e di farlo con un concerto al gran completo, a mezzo secolo dall'esordio.

Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli chiuderanno la loro avventura con due concerti il prossimo anno. Il primo si terrà il 10 giugno a Milano, il secondo cinque giorno dopo, il 15, a Roma. In primavera la Rai realizzerà uno speciale su di loro ed è atteso anche un album a tiratura limitata.

"Dopo questi eventi - hanno annunciato i Pooh - il gruppo non farà più nessun concerto e nessun disco assieme".

Commenti
Ritratto di Pajasu75

Pajasu75

Lun, 28/09/2015 - 15:29

Che piacciano o meno, restano comunque dei grandi della musica italiana. Detto questo... chissà come farò a dormire sta notte!

Ritratto di -00-

-00-

Lun, 28/09/2015 - 15:40

Ma sono ancora vivi o gli cambiano loculi?

Ritratto di Dobermann

Dobermann

Lun, 28/09/2015 - 15:47

Era ora... Comunque sia, riconosco di essere stati meglio dei vari Rossi, Ligabue, Negramaro e patetica compagnia cantando, degna metafora della pochezza italiota.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Lun, 28/09/2015 - 16:53

Beh, mi spiace sentire la notizia anche perché li ho ammirati molto. Detto ciò, avevo capito già l'andazzo quando D'Orazio se ne era andato. Battaglia rimane uno dei chitarristi più interessanti nella scena rock italiana ed europea e Facchinetti un grande in tutti i sensi. Come compositore ha scritto canzoni bellissime (assieme a Negrini RIP) e come cantante ha sempre avuto una voce pazzesca, usata sempre nel registro tenorile ma che sconfinava nel registro baritonale. Grandi, grandi grandi davvero! (nel loro genre si intende).

fergo

Lun, 28/09/2015 - 17:09

sono usciti dal freezer ??

elalca

Lun, 28/09/2015 - 17:56

è un peccato soprattutto per l'eredità che lasciano.....fedez e altra porcheria analoga

i-taglianibravagente

Lun, 28/09/2015 - 18:28

Come i beatles

Ritratto di tempus_fugit_888

tempus_fugit_888

Lun, 28/09/2015 - 19:25

Azzz e adesso come faremo?

Ritratto di Giano

Giano

Lun, 28/09/2015 - 19:34

Normale; si stanno sciogliendo anche i ghiacci del Polo, non vedo perché non possano sciogliersi anche i Pooh.