I telespettatori di Rai3 snobbano il compleanno di Nanni Moretti...

Ieri, in occasione del 60esimo compleanno del regista, la prima serata di Rai3 prevedeva la messa in onda del film "Ecce bombo". Ma solo 363mila telespettatori (1,8% di share) lo hanno visto

Un compleanno snobbato. Dai telespettatori. Perché ieri, in occasione del sessantesimo compleanno di Nanni Moretti, la prima serata di Rai3 prevedeva la messa in onda del film "Ecce bombo". Peccato però che sia stato un mezzo flop. Soltanto 363mila telespettatori, con l'1.89% di share. Intanto, Nanni Moretti continua a lavorare e a sfornare pellicole. Il regista de "La stanza del figlio" a breve sarà sul set romano del nuovo film dal titolo "Margherita". Scarse le notizie. Moretti ha solo anticipato che la protagonista sarà una donna. Per mesi ha cercato una giovane interprete fra i 14 e i 16 anni, per la quale ha fatto casting nei licei della Capitale. A produrlo, insieme ai francesi di Le Pacte, la sua Sacher Film con la Fandango con Rai Cinema. Nel cast è prevista anche Margherita Buy.

Commenti
Ritratto di orcocan

orcocan

Mar, 20/08/2013 - 15:35

Che diavolo c'e' da commentare. I film di Moretti sono tutte "opere d'arte" da esporre al Moma nello spazio dedicato agli sbadigli. Ieri sera ho fatto uno zapping, ho visto un tizio in mutande e ho subito spento la TV dedicandomi alla lettura di un buon libro. Non e' che Moretti mi stia antipatico, ma i films cosiddetti impegnati sono tutti dei mattoni. :)

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mar, 20/08/2013 - 15:36

La sinistra non ha idoli, per fortuna. Nel CDX altrettanto ?

Ivano66

Mar, 20/08/2013 - 15:56

orcocan: il libro che ha letto erano le barzellette di Totti?!?

disaccordo

Mar, 20/08/2013 - 16:08

@Kasparov La destra ha le fiction di barbareschi!

Ritratto di dbell56

dbell56

Mar, 20/08/2013 - 16:12

Kasparov77 menti sapendo di mentire. Avete Renzi come idolo o non te ne sei neanche accorto? Anche voi avete iniziato il culto della personalità!

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mar, 20/08/2013 - 16:30

@dbell56. Il paragone è MOLTO azzardato, ricordati che nel PD ci sono le primarie, non è una oligarchia. Chiediti come è stato eletto Angelino a segretario.

epc

Mar, 20/08/2013 - 16:43

Nanni chi?

Franco Ruggieri

Mar, 20/08/2013 - 17:27

Che squallore queste bisticciate sui post! Sono quasi più deprimenti dei film di Moretti.

Ritratto di marco piccardi

marco piccardi

Mar, 20/08/2013 - 17:27

tanti auguri, comunista.

Ritratto di cristianomorelli

cristianomorelli

Mar, 20/08/2013 - 17:33

Ma quanto godete a dare queste ininfluenti notizie?

dave_d

Mar, 20/08/2013 - 17:38

Ma questo qua, senza gli appoggi della sinistra sarebbe da tempo finito dove artisticamente pensando è il suo posto, nel nulla. Lo stesso vale anche per il buffone toscano.

Ritratto di kinowa

kinowa

Mar, 20/08/2013 - 17:42

Ma chiè questo Moretti????? Se non fosse stato apertamente di sinistra entrava al cinema solo come venditore di noccioline.

Ritratto di Ludovicus

Ludovicus

Mar, 20/08/2013 - 17:45

Ieri ho provato a vedere il film di Nanni Moretti (suppongo che io sia uno di quei 363 mila) e dopo mezz'ora ho cambiato canale. Film noioso, girato male, con battutine scontate che non fanno ridere nessuno. Inoltre il film è datato, poteva magari esere interessante nel 1977 ma oggi non dice proprio niente. Quello che invece emerge è la presunzione enorme di Nanni Moretti nel credersi un grande intellettuale, pieno di ironia, "arguto" e con tante cose nuove e importanti da dire. Con un atteggiamento del genere da padreterno in sedicesimo, non è difficile capire perché i suoi film non fanno ridere, non sono divertenti, e in definitiva non dicono un bel niente se non l'arroganza estrema del suo autore. Un grande maestro del cinema, Mario Monicelli si accorse della vacuità di Moretti come cineasta e non gliele mandò a dire in una mitica intervista in televisione. Monicelli era vero maestro del cinema e aveva visto giusto. Moretti, di Monicelli, non vale nemmeno un'unghia. Giusto che i suoi film vengano dimenticati.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 20/08/2013 - 17:48

x Kasparov77: Le primarie? Una buffonata vorrai dire. Le primarie SERIE le fanno negli USA!

giuseppe61

Mar, 20/08/2013 - 17:48

@kasparov77,il PD non è un oligarchia.......AHAHAHAHAHAHAHAHAH,è PROPRIO VERO,UN BEL TACER NON Fù MAI SCRITTO.

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 20/08/2013 - 17:53

Ivano66- si ricordi che persino le barzellette di Totti sono migliori dei film di Nanni Moretti, il pompato! Le dirò di più: se ha preso il Nobel Dario Fo, lo può prendere benissimo anche Totti!

Ritratto di abraxasso

abraxasso

Mar, 20/08/2013 - 18:02

Kasparov77- la sinistra non ha idoli, per fortuna...ecco che si fa di necessità virtù! Come vorreste invece trovare un altro Berlinguer da idolatrare!!! E poi, lasci stare il CDX e pensi a casa sua: guardi nel piatto dove sta mangiando lei!

Totonno58

Mar, 20/08/2013 - 18:04

Allora sono orgoglioso di essere stato tra quelli che hanno onorato Il Genio!:I)

Italiano Doc

Mar, 20/08/2013 - 18:13

Regista comunista e quindi da non seguire. Persino i comunisti alla tv non lo seguono più , per me ė finito , anzi, neanche ha cominciato.

elisa res

Mar, 20/08/2013 - 18:35

Le notizie che leggo su questo giornale, sono spiazzanti, forse sarebbe meglio sfogliare sotto l'ombrellone giornaletti come CHI e telenovele varie.

leo_polemico

Mar, 20/08/2013 - 19:01

A parte i commenti e la simpatia che uno può avere nei riguardi di questo campione della sinistra, ieri sera facevano vedere su rai sport la replica della finale di supercoppa Lazio Juventus: credo che qualsiasi partita anche di dilettanti sia megio di un film di Moretti

piero1952

Mar, 20/08/2013 - 19:30

Per fortuna a il NON essere di cdx, mi da la libertà di decidere che il film di Moretti non mi piace e quindi guardo altro...

antonius bianchi

Mar, 20/08/2013 - 19:39

Regista? Attore? Ma dde che!! I film di questo sarebbero impegnati? Ma dde che? Du palle!! Solo i sinistronzi lo capiscono! Poi con quella voce che si ritrova e gli intercalari amorfi potrebbe sostituire il valium.

Ivano66

Mar, 20/08/2013 - 19:44

abraxasso: ecco bravo, si diverta con le barzellette..

Ritratto di Kasparov77

Kasparov77

Mar, 20/08/2013 - 19:48

@Franco Ruggieri. E' vero sono squallide quanto il tuo commento. Quindi perchè lo ha inviato ?

Pelican 49

Mar, 20/08/2013 - 20:14

Non ho mai capito se Ecce Bombo viene prima o dopo La Corazzata Potienkin, come bufale intendo!

claudio faleri

Mar, 20/08/2013 - 20:48

moretti non è nessuno deve ringraziare il PC che òo ha mantenuto fino ad ora con i soldi degli italini, è solo un buffone da circo e parassita anche lui

claudio faleri

Mar, 20/08/2013 - 20:54

questa è l'italia vera, quella delle stronzate, dei moretti, dei maretti e dei miretti e tutti i soldi pubblici sperperati per gli spettacoli, films e mostre della sinistra

paolonardi

Mar, 20/08/2013 - 21:30

Una persona inutile tanto quanto la sua arrogante prosopopea. Senza la tessera sarebbe al massimo un netturbino... ops ... un operatore ecologico.

Ritratto di dalton.russel

dalton.russel

Mar, 20/08/2013 - 21:49

Kasparov77: nello stesso modo con cui è stato eletto Epifani. O no? Dalton Russell.

giseppe48

Mar, 20/08/2013 - 22:14

sono troppi cè ancora gente che ha tempo da perdere ,vai vendere noccioline

Ivano66

Mar, 20/08/2013 - 22:22

abraxasso: ecco, bravo: si diverta con le barzellette.

Ritratto di tulapadula

tulapadula

Mar, 20/08/2013 - 22:48

Difficile che Moretti faccia share, puo' piacere o meno, ma di sicuro non e' pop. Se si proponesse "Il posto delle fragole" di Bergman in prima serata su Canale 5 probabilmente avrebbe lo stesso share, ma rimane un capolavoro (contrariamente ad Ecce Bombo che e' carino, ma nulla piu').

BeppeZak

Mar, 20/08/2013 - 23:01

Non mi è mai piaciuto. Ma la sinistra li ha idolatrato. Come mai ora per sostenerlo non lo ha guardato? Come diceva fede? Che figura di m. .da. Lo hanno abbandonato . Ma la sinistra purtroppo e' così'. Quando li servì in cielo poi nella merda.

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mer, 21/08/2013 - 00:19

Non ho mai visto un film di Nanni Moretti perché non mi piacciono i film di regime filocomunista. IL SUO DIFETTO E' DI ESSERE NATO TROMBONE E COME DICEVA TOTO' "LUI LO NACQUE".

Ritratto di pipporm

pipporm

Mer, 21/08/2013 - 06:48

Ce credo, a nessuno andava di vedere Minzolini in RAI

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Mer, 21/08/2013 - 07:07

MA A QUANTI REGISTI ITALIANI O INTERNAZIONALI RAI 3 HA DEDICATO UNA SERATA IN OCCASIONE DEL LORO COMPLEANNO ??????

Ritratto di PAYBACK59

PAYBACK59

Mer, 21/08/2013 - 07:12

@ KASPAROV77 : MA LEI INTENDE LE PRIMARIE COME QUELLE DI ROMA DOVE HANNO VOTATO PURE GLI ZINGARI A 10 € A VOTO E CON LA PROMESSA DI NUOVI CAMPI ROM ???????

Ivano66

Mer, 21/08/2013 - 07:53

abraxasso: ecco, bravo, si diverta con le barzellette...