Cultura e Spettacoli

Le Iene danno l'addio a Lucci. Ilary Blasi: "Ti vogliamo bene"

Durante la prima puntata de Le Iene l'addio allo storico inviato che diventerà conduttore televisivo nel nuovo programma di Rai2

Le Iene danno l'addio a Lucci. Ilary Blasi: "Ti vogliamo bene"

Il messaggio toccante di Ilary Blasi è andato in onda ieri sera durante la prima puntata de Le iene della stagione 2016/2017. La conduttrice ha dovuto dire "addio" ad uno dei volti storici del programma, l'inviato Enrico Lucci, che ha tolto dopo 20 anni la famosa giacca e cravatta da Iena per vestire i panni del conduttore televisivo su Rai2.

L'addio a Lucci

"Lasciatemi salutare un collega, ma soprattutto un amico, Enrico Lucci, che ha fatto parte de Le Iene per 20 anni e ha deciso di prendersi una pausa di riflessione. Noi ti aspettiamo qui, a braccia aperte e ti vogliamo bene". Il saluto della redazione e del programma va a coronare una lunga carriera nel programma di Davide Parenti. I servizi di Lucci erano sempre ironici o comici, e lo hanno reso famoso. Ieri ne sono stati mandati in onda alcuni stralci.

Il nuovo programma di Lucci

Lucci ora ha scelto di modificare la sua presenza televisiva. Non più in giro per l'Europa e il mondo, ma negli studi della televisione di Stato. Infatti condurrà il nuovo programma di Rai2, intitolato Nemo, Nessuno Escluso in partenza dal 12 di ottobre. Ma la porta de Le iene non si chiude del tutto.

Da quest'anno a condurre il programma di inchieste giornalistiche (e non solo) ci saranno insieme alla Blasi anche Franck Matano e Gianpaolo Morelli.

Commenti