Cultura e Spettacoli

Io e te, Pierluigi Diaco piange in diretta: "I problemi psicologici non sono di serie b"

Dopo aver perso le staffe in più occasioni al timone del format di Rai 1, Io e te, Pierlugi Diaco si è lasciato andare ad un pianto liberatorio

Io e te, Pierluigi Diaco piange in diretta: "I problemi psicologici non sono di serie b"

Durante la nuova puntata di Io e te, andata in onda il 30 luglio, non sono mancati colpi di scena. Il conduttore del format targato Rai 1, Pierluigi Diaco, è diventato protagonista di un momento particolarmente commovente. Il presentatore, che al timone del programma Io e te collabora con Sandra Milo e Valeria Graci, si è commosso subito dopo aver condotto l'intervista di Massimo Dapporto.

Il conduttore non è riuscito a trattenere le lacrime in diretta, condividendo con il pubblico un momento della sua vita di cui custodisce gelosamente il ricordo. Il momento di commozione si è registrato dopo che Diaco ha letto una lettera giunta da una spettatrice, in cui la donna dichiara di soffrire di depressione.

E alla sua telespettatrice Perluigi Diaco avrebbe dedicato con il cuore la canzone di Nicolò Fabi dal titolo Costruire.“In mezzo c’è tutto il resto/E tutto il resto è giorno dopo giorno/E giorno dopo giorno è /Silenziosamente costruire/E costruire è sapere/E potere rinunciare alla perfezione”, questi ultimi sono alcuni versi del brano. Alla fine della canzone e dopo averla cantata in diretta, il conduttore si è commosso:“Questa è per tutte le persone che affrontano questa battaglia.

Io ho conosciuto la depressione, i problemi psicologici non sono di serie b e non vanno sottovalutati”.

Commenti