Cultura e Spettacoli

James Blunt ricorda Keith Flint dei Prodigy

James Blunt dedica un omaggio al collega deceduto ricordando come fu l'unico a congratularsi per il suo successo

James Blunt ricorda Keith Flint dei Prodigy

Tra i tanti personaggi del mondo della musica che hanno voluto rendere omaggio a Keith Flint, il frontman dei Prodigy suicidatosi nella sua casa di North End, nell'Essex, lo scorso 4 marzo, si è distinto James Blunt, noto al grande pubblico per la hit del 2004 You're Beautiful.

Quel brano valse al musicista britannico fama e popolarità in tutto il mondo ma anche accuse di scarsa qualità artistica. Questo marchio ha ricordato Blunt lo portò a essere ostracizzato a lungo da parte di importanti musicisti britannici. Solo Keith Flint, nonostante la lontananza di stile musicale, si congratulò con lui.

Blunt ricorda che durante la cerimonia dei Q Awards, il premio musicale britannico che porta il nome della rivista che lo organizza, Noel Gallagher degli Oasis disse che sarebbe andato via da Ibizia perché lui era in procinto di trasferirvisi, Damon Albarn dei Blur rifiutò di posare con lui davanti ai fotografi e Paul Weller disse di preferire mangiari propri escrementi piuttosto che lavorare con lui, mentre Flint gli si avvicinò, e lo abbracciò dicendosi felice per il successo ottenuto.

Sul suo account Twitter Blunt ha scritto: "Keith, ti ho incontrato solo una volta, ma mi è scesa una lacrima nell'apprendere della tua morte. Nel nostro settore, non c'è un premio per essere dei signori, ma se ci fosse, quel Grammy avrebbero dovuto assegnarlo a te".

Nella giornata di oggi Il medico legale incaricato del caso, Caroline Beasley-Murray, ha ufficializzato la causa di morte per impiccagione di Flint, riservandosi di presentare un rapporto aggiornato sulla base delle risultanze degli esami tossicologici non ancora disponibili nel prossimo mese di luglio.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti