Cultura e Spettacoli

"Aggressione razzista". Ma l'attore Smollett avrebbe inscenato tutto

La star di Empire, Jussie Smollett, è stata accusato di essere il mandante della sua stessa aggressione

"Aggressione razzista". Ma l'attore Smollett avrebbe inscenato tutto

Jussie Smollett, attore protagonista di Empire, celebre serie tv in onda in America da più di 5 anni, qualche settimana fa è stata vittima di una folle aggressione razzista e omofoba. L’avvenimento ha scosso l’opinione pubblica a stelle e strisce tanto è vero che, il giovane Smollett, in quanto attore di colore e apertamente omosessuale, ha trovato il sostegno di tutta la comunità afro-americana e di quella LGBT. La vicenda ha però un risvolto inaspettato che getta un’ombra oscura sul misfatto.

Come riporta l’autorevole TVline, dopo aver approfondito un’indiscrezione trapelata da alcuni giornali di Chicago, l’attore di Empire avrebbe simulato la sua aggressione. Mercoledì i presunti assalitori sono stati arrestati ma si sono sempre professati innocenti e, dopo un’accurata indagine, si è scoperto che gli accusati sono stati avvicinati proprio da Jussie Smollett per mettere in atto la finta aggressione. Gli accertamenti sono ancora in corso ma la notizia ha fatto già il giro del mondo. Secondo i ben informati, l’attore non avrebbe accettato di buon grado il fatto di essere stato messo da parte, dato che nella serie in cui tutt’ora sta recitando, i produttori volevano dare meno spazio al suo personaggio.

La stagione 5 tornerà con i nuovi episodi a Marzo e, alla luce di questi avvenimenti, non è dato sapere quale sarà il destino di Empire e di Jussie Smollett.

Commenti