Cultura e Spettacoli

Kate Middleton ricorda l'anniversario con il Principe William

Kate Middleton celebra i nove anni di fidanzamento con il Principe William, con un romantico richiamo per il look sfoggiato durante la Royal Variety Performance

Kate Middleton ricorda l'anniversario con il Principe William

Kate Middleton affascina tutti con un meraviglioso abito di Alexander McQueen: un look del tutto regale sfoggiato durante l'evento benefico della Royal Variety Performance, lo spettacolo tenutosi presso il London Palladium. La rappresentazione prende vita ogni anno a Londra sin dal 1912: un evento davvero storico, tenutosi per la prima volta davanti a re Giorgio V e alla Regina Maria. I due gradirono profondamente lo spettacolo che venne ripetuto nel 1919 divenendo così un appuntamento fisso, un'occasione importante gestita dalla Royal Variety Charity, con una raccolta fondi utile a supportare tutti gli artisti che stanno vivendo un momento di difficoltà esistenziale, economica o fisica.

Kate e William hanno preso parte all'evento facendo le veci della Regina Elisabetta II, che detiene il patronato dell'associazione caritatevole. Durante la serata i due sono apparsi molto uniti e divertiti dallo spettacolo, sostituendo il Principe Harry e Meghan Markle, ora in pausa dagli impegni reali per sei settimane. Kate è apparsa superba in Alexander McQueen: l'abito lungo, dal taglio pulito e leggermente svasato sul fondo, era costituito da un tessuto effetto nude impreziosito da una copertura leggerissima in pizzo nero lavoratissimo. Completavano l'outfitt una scollatura a cuore, un cinturino nero e una seconda scollatura elegante sulla schiena. La duchessa di Cambridge sfoggiava un paio di orecchini di Erdem, già indossati in precedenza, e stringeva tra le mani una pochette nera in tinta con le scarpe.

La raffinatezza dell'abito non è passata inosservata e ha riportato alla memoria un altro outfitt sfoggiato da Kate e sempre creato da Alexander McQueen: il meraviglioso abito bianco del matrimonio, indossato per raggiungere il Principe William all'altare. Il pizzo della veste era stato creato manualmente dalla Royal School of Needlework, con sede a Hampton Court Palace, con la sapiente tecnica del merletto Carrickmacross. Un'arte che la maison di moda ama riproporre e che Kate ben rappresenta con la sua silhouette magra e filiforme. Secondo gli esperti, la scelta di Kate sarebbe un omaggio ai 9 anni di fidanzamento con il Principe William.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti