Cultura e Spettacoli

Come sarà chiamato il terzo "royal Baby"?

Kate Middleton e il Principe William comunicheranno presto il nome del loro terzogenito: ecco cosa c'è da sapere sulla scelta che riguarda il Royal Baby

Come sarà chiamato il terzo "royal Baby"?

Kate Middleton e il Principe William daranno presto un nome al loro terzo Royal Baby, ma quale sarà? Continua senza sosta l'attività del bookmaker, che indicano tra i papabili Arthur, Albert e James. Nella Royal Family i nomi tradizionali hanno una forte valenza, tanto più che Kate e William si sono orientati da sempre verso la tradizione, chiamando il primogenito George e la secondogenita Charlotte. C'è però da dire che è molto probabile che il Principe George diventi un giorno re del Regno Unito - è il terzo nella linea di successione, dopo il nonno, il Principe Carlo, e il padre William - da qui la scelta di un appellativo tanto significativo. È molto remoto invece un regno di questo Royal Baby, dato che è il quinto in linea di successione - prima di lui c'è la sorella, la Principessa Charlotte.

Albert, in particolare, è stato il nome del marito della Regina Vittoria e anche il padre dell'attuale Regina Elisabetta II si chiamava in questo modo, prima di assumere quello di Giorgio VI salendo al trono, come spiega Cnn. I nomi ricorrenti sono un abitudine tra i reali britannici e non sarà una sorpresa se William con Kate andranno a pescare tra gli antenati. Antenati che, tra l'altro, sono oggetto di capillare commemorazione sui canali social ufficiali della Royal Family, dove di tanto in tanto si racconta la biografia di alcuni membri del passato.

Ci sono però due certezze sul nome del Royal Baby. La prima è che la Regina Elisabetta lo dovrà conoscere prima di tutti gli altri. La sovrana non ha potere sulla scelta del nome, ma c'è chi pensa che, se non le dovesse piacere, Kate e William potrebbero cambiare idea per rispettare i gusti della bisnonna.

L'altra certezza è che, comunque si chiamerà questo bimbo, nel Regno Unito ci sarà un'ondata di nuovi nati chiamati allo stesso modo, come accadde per George e Charlotte.

Commenti