Cultura e Spettacoli

Dopo l'addio a La prova del cuoco, la Clerici confessa: "Se fossi andata avanti sarei scoppiata"

Intervistata dal settimanale Oggi, Antonella Clerici spiega qual è il suo stato d'animo ora: "Ho capito che dovevo spostare le mie priorità"

Dopo l'addio a La prova del cuoco, la Clerici confessa: "Se fossi andata avanti sarei scoppiata"

Dopo l'addio a La prova del cuoco, Antonella Clerici spiega per la prima volta qual è il suo stato d'animo.

Intervistata dal settimanale Oggi, la conduttrice rivela: "Una decisione soffertissima. Ma se fossi andata avanti sarei certamente scoppiata. Quello che è successo a Fabrizio Frizzi mi ha fatto pensare tanto. Lui che adorava sua figlia Stella e che se ne è andato così precocemente. Dovevo davvero fermarmi e spostare le mie priorità ed è stata la pancia a dirmelo. Le ho dato retta".

Così Antonella Clerici confida: "Sono 32 anni che lavoro in Rai, correndo sempre. Una vita tranquilla non l’ho mai fatta, tantomeno normale. È arrivato il momento di consolidare quello che ho costruito e a 54 anni mi voglio godere le piccole cose. Certamente anche quelle grandi, come mia figlia e Vittorio".

Antonella Clerici, quindi, non ha dubbio sulla strada presa e ora ha una nuova sfida da vincere: da ottobre sarà al timone del revival di Portobello. "Con Portobello - spiega - mi confronterò con un mito, Enzo Tortora... Non è semplice, lo so. La televisione è cambiata, quegli ascolti sono impossibili perché a cambiare è stato il nostro mondo… Io sono diversa da Tortora, lui era tagliente nella sua ironia, io sono autoironica, ma farò il mio, nel rispetto della sua figura. Rispetterò il format originale, modernizzandolo perché purtroppo quel modo di fare televisione non c’è più… Sono già iniziati i casting del pappagallo".

Commenti