Cultura e Spettacoli

Lady Gaga censurata dalla tv cinese: "È una persona volgare"

La tv cinese cesura Lady Gaga durante la Notte degli Oscar, un fan riporta su tweet quanto è accaduto

Lady Gaga censurata dalla tv cinese: "È una persona volgare"

Il dissenso si rincorrere in lungo e in largo per il web e i social network. Lady Gaga è stata pesantemente censurata dalla tv cinese e, un tweet che stato riportato da un fan dell’arista ora vincitrice di un premio Oscar, svela la verità.

Il viso di Lady Gaga è stato ricoperto da un quadrato che ha offuscato il suo viso. Il fatto risale proprio alla notte degli Oscar trasmessa in Cina da “Mango tv”. La foto mette in chiara evidenza l’intenzione di cancellare la diva di A Star is Born e di mettere in risalto sole le altre attrici che erano candidate come Migliori Attrici. Lo screeshot ha fatto il giro del web in poco tempo, grazie ai fan di Lady Gaga, che a gran voce chiedono all’emittente una spiegazione. “Non è rispettoso il modo in cui è stata gestita la questione” si legge. “Dobbiamo avere una risposta”.

Stando ad alcuni rumor che si leggono in rete, l’arista non sarebbe vista di buon occhio dalle autorità perché è ritenuta volgare e troppo fuori dagli schemi. Altri invece credono che il motivo di tale gesto sia da ricondurre a un incontro che la stessa Lady Gaga ha avuto con il Dalai Lama nel 2015. Sono all’ordine del giorno le tensioni tra Cina e Tibet e, per questo, le autorità preferisco procedere “cancellando” le persone indesiderate. Allo stesso modo anche Katy Perry, nel 2018, è stata offuscata dalla tv cinese e, prima della Gaga anche Rami Malek, sempre da “Mango tv” ha avuto una sorte ben poco fortunata. Il discorso durante gli Oscar è stato tagliato senza pensarci due volte. Non resta che attendere gli sviluppi della questione.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti