Cultura e Spettacoli

Lady Gaga icona di stile: i suoi abiti diventano oggetti da museo

Più volte la pop star ha sconvolto il suo pubblico con look molto eccentrici. Ora gli abiti più famosi verranno mostrati al pubblico in un'esposizione permanente

Lady Gaga icona di stile: i suoi abiti diventano oggetti da museo

Lady Gaga rimane la regina indiscussa della “provocazione” e per questo è stata premiata. I suoi look più eccentrici saranno esposti in una mini-mostra permanente a Las Vegas, alla Haus of Gaga all’interno dell’l’Hotel MGM Grand. Oltre al museo, sorgerà nello stesso edificio un negozio, il primo fondato dalla pop star.

È stata la stessa cantante a parlare del progetto in un post Instagram. La mostra sarà curata dal direttore artistico italo-giapponese Nicola Formichetti, suo vecchio collaboratore. Nel museo ci saranno circa 20 vestiti, 40 parrucche, e decine e decine di accessori e scarpe, selezionati accuratamente per celebrare l’irriverente charme di Lady Gaga.

Tra i special guest non mancheranno il copricapo di sigarette, indossato dalla pop star nel video di Telephone nel 2010, creazione di Fred Butler, e l’iconico abito fatto di carne cruda di bovino, realizzato dall’artista Franc Fernandez e disegnato dallo stesso Formichetti. Lady Gaga lo portò con grande classe durante gli MTV Video Music Awards del 2010: dall’ora è stato adeguatamente conservato con un sofisticato meccanismo di refrigerazione. Decisamente questo ultimo, è il look più strano indossato dalla cantante in questi anni di carriera e anche il più “puzzolente”, come dichiarato da lei stessa.

I fan di Lady Gaga, chiamati da lei affettuosamente “Little Monsters” (Piccoli Mostri), e i vari curiosi potranno ammirare gratis questa incredibile esposizione. Lady Gaga ha deciso di non fissare il prezzo del biglietto, ma all’entrata sarà possibile fare una donazione per la fondazione Born This Way.

L’associazione è stata fondata dalla musicista e da sua madre, Cynthia Germanotta, e si occupa di aiutare le nuove generazioni a raggiungere il benessere mentale, dando loro la possibilità di creare un mondo “migliore”, in cui regni la gentilezza e il coraggio.

Commenti