L'esagerazione della Maggioni: "Fazio salva 13mila posti di lavoro"

La presidente Rai Monica Maggioni difende il "pupillo" Fabio Fazio. Arrivando a ipotizzare che senza di lui la Rai potrebbe fallire (o quasi)

Rimanendo alla Rai Fabio Fazio salva migliaia di posti di lavoro. Parola di Monica Maggioni pronta a difendere a spada tratta il giornalista - fresco di rinnovo multimilionario - davanti alla commissione di Vigilanza Rai.

"Su Fazio questo Cda non avrebbe potuto caricarsi dell'onere di dire che andava alla concorrenza", ha detto la presidente Rai, "Io non ho visto il contratto che la concorrenza gli aveva offerto. In fondo chi è che ti fa vedere una cosa del genere? Non ho dubbi, comunque sul fatto che quel contratto esistesse e che fosse già nel punto di caduta".

E poi aggiunge: "In ogni caso io non posso fare a meno di pensare che c'è un'azienda e che ci sono 13mila dipendenti e che uno scossone in termini di ascolto molto significativo a un'azienda di questo tipo, all'interno di quel sistema e di quei bilanci si poteva tradurre in problemi seri e sistemici per l'azienda. E questo noi non ce la siamo sentita di affrontarlo".

Pur ammettendo che probabilmente il rinnovo non è "la scelta migliore", sottolinea che "non è la cosa migliore nemmeno lavorare costantemente come piccioni con un mirino disegnato sulla schiena". "Non è esattamente la condizione migliore", dice la Maggioni, "È il ruolo che ci è dato. Lo facciamo e cerchiamo di farlo al meglio. Qualche volta lo faremo bene fino in fondo e qualche altra volta no. E di questo avranno modo di lamentarsi i cittadini".

Commenti

i-taglianibravagente

Mar, 27/06/2017 - 17:28

E' UNA LUNGA CATENA DI PERSONAGGI SENZA VERGOGNA. Ma chi l'ha mai voluto FAZIO a quelle cifre? chi??? da quale "concorrenza" sarebbe mai andato?? Tutto con i soldi nostri.

Ritratto di tomari

tomari

Mar, 27/06/2017 - 17:38

Fabio Fazio o...Fabio SFASCIO?

kallen1

Mar, 27/06/2017 - 18:03

Questa è da ricovero! Un'affermazione del genere detta dal Presidente RAI dimostra lo stato confusionale in cui sono caduti dopo aver subito il ""ricatto"" di Fazio

manfredog

Mar, 27/06/2017 - 18:11

.eeeh, dopo gli zeri delle amministrative, anche lei non si è regolata con gli..zeri..!! mg.

silvano45

Mar, 27/06/2017 - 18:26

Arroganza supponenza senza vergogna di una casta di politici e dei loro cortigiani è ormai senza limiti come diceva Pertini non abbiamo più il dovere di ubbidire ma il dovere di cacciare questa gente

ghorio

Mar, 27/06/2017 - 18:33

Aspettiamo l'elenco dei 13 mila posti con nomi e cognomi. La tv pubblica , se vuole avere Fazio e magari anche la Maggioni e compagni cancelli il pagamento del canone. S e Fazio è Maggioni non sono contenti possono andare da Mediaset o la Sette, ma dubito che li accolgano. Io non guardo Fazio con le sue interviste genuflesse e mi domando come la Maggioni sia diventa pesidente per scelta , a quanto pare anche del cenrodestra.

Efesto

Mar, 27/06/2017 - 18:35

Maggioni, Fazio, e altri.... Se fossero davvero così sensibili potrebbero continuare a lavorare per 1/10 di quello che prendono salvando i posti di lavoro ed aumentando la disponibilità di capitale liquido. Perchè questa gentaglia continua a prenderci per il culo??

PorcaMiseria

Mar, 27/06/2017 - 18:40

Signara Monica, la RAI è un servizio pubblico e come tale deve essere condiviso per tutti i cittadini Italiani. Se il signor Fazio è una risorsa per la RAI e salva tanti posti di lavoro, ci vuol dire chi sono gli sponsor che sottoscrivono un contratto pubblicitario della durata di cinque anni? Quando a Roma contestavate i dispenser della CocaCola al comune, solo peché brand americano, vorremo contestare questi sponsor "provabilmente bands Italiani sotto controllo sinistro" e fornitori di sevizi pubblici.

leo_polemico

Mar, 27/06/2017 - 18:54

Siccome a pensar male si fa peccato ma si indovina quasi sempre, non è che le voci di passaggio del furbetto Fazio alla concorrenza siano state messe in giro solo allo scopo di fargli lievitare a dismisura quello che già riceveva? Che un personaggio pubblico di spettacolo sia ben pagato, se fa ascolti, è normale: non è normale che sia strapagato!

lavieenrose

Mar, 27/06/2017 - 18:56

signora Maggioni si dia un pò di tregua nelle cretinate, ogni tanto è necessaria per riprendere fiato.

Anonimo (non verificato)

g.ringo

Mar, 27/06/2017 - 19:01

Bene.Anzi benissimo. Dopo 2000 anni e' tornato il Salvatore! Forse la Maggioni ha urgente necessità' di un grullaio. Anche uno scarso va bene lo stesso. Chi ha messo questa gentaglia ai vertici della RAI?

nerinaneri

Mar, 27/06/2017 - 19:01

...strano che non abbiano chiamato sgarbi...o ferrara...o socci...strano...

jaguar

Mar, 27/06/2017 - 19:10

Senza di lui la Rai potrebbe fallire? Semmai senza Fazio la Rai risparmierebbe parecchi milioni di euro.

scimmietta

Mar, 27/06/2017 - 19:16

Cara maggioni, nessuno ti obbliga a rimanere in rai, se sei tanto brava accomodati pure in un'emittente privata, non sentiremo mla tua mancanza.

MOSTARDELLIS

Mar, 27/06/2017 - 19:19

ha ha ha.... orami siamo alla farsa

dot-benito

Mar, 27/06/2017 - 19:25

ha salvato solo il suo conto in banca

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Palladino

Mar, 27/06/2017 - 19:28

Vedere la rossa Monica a capo della tv pubblica vuol dire avere visto tutto.Mamma mia il "pretuncolo" fazio fabio che salva 13 mila posti di lavoro.Tutto da ridere.

ciruzzu

Mar, 27/06/2017 - 19:35

Per questo è una buona ragioneto gliere i varii Fazio. Se la "cuccia" Rai fallisce ,è possibile rifarla con elementi migliori meno inchinati come stuoini e pagando mille volte meno

ziobeppe1951

Mar, 27/06/2017 - 19:42

Anche io...se non vado al supermercato sotto casa ...chiude

angelovf

Mar, 27/06/2017 - 19:53

Questa sistema le inventa tutte, una faccia da idiota salva 13 posti di lavoro, ma cosa fa in Rai fazio per attirare tanta simpatia? Oltre a parlare con la litizzetto che altro fa,

angelovf

Mar, 27/06/2017 - 19:56

Un viso così simpatico e intelligente che dice certe cose,

Triatec

Mar, 27/06/2017 - 20:06

"Io non ho visto il contratto che la concorrenza gli aveva offerto ma non ho dubbi, comunque sul fatto che esistesse". Maggioni se ci sarà una prossima volta si faccia venire i dubbi. se escludiamo la RAI, quanti altri fresconi pensa che ci siano in giro? Diciamo che lui ha bluffato è lei ci è cascata con tutti e due i piedi, tanto non paga mica di tasca sua. Voi non siete piccioni col mirino sulla schiena, siamo noi che continuamente siamo presi per la parte posteriore più carnosa del corpo. Un' ultima cosa, mi piacerebbe sapere quanti, dei 13000 dipendenti, lavorano. Questa è una di quelle volte che il vostro ruolo non è stato al meglio, anzi fa proprio schifo. Ma i soldi non sono i vostri e questo spiega tante cose.

emigratoinfelix

Mar, 27/06/2017 - 20:08

ma egregia signora bildeberg,se malauguratemente il fazio morisse improvvisamente che si farebbe,chiuderebbe la rai?

Oraculus

Mar, 27/06/2017 - 20:10

Ho visto di recente la Maggioni...IRRICONOSCIBILE!! , senza voler scadere nell'ovvio , non capisco come questo giornalismo RAI abbia parotorito geni dell'imprenditoria con in gioco moltissimi milioni di euro pubblici...ma capisco la brama di spartirsi con tanta generosita' di "porzioni" fette di una torta ricca come la RAI. Entrano ed escono da ogni porta con delle capacita' che se fossero in gioco i loro soldi finiribbero subito tutti in miseria...imprenditori non si diventa...si nasce!!...mentre giornalisti lo si diventa!!.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Mar, 27/06/2017 - 20:19

oooohhhhhh !!! pooooooveriiiiiniiiiiiii !!!!! :-) ah già.... sono di sinistra! quindi loro possono giustificare qualunque porcata.... :-)

il sorpasso

Mar, 27/06/2017 - 20:23

Delle caxxate nella mia vita ne ho sentito tante ma questa è unica!

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Mar, 27/06/2017 - 20:27

tredicimila parassiti mantenuti da noi....

honhil

Mar, 27/06/2017 - 20:46

Se così è, alla ridicola presidente, zerbino buono per ogni uso ideologico, non resta che proporre a quel Cda di commissionare una statua di cotanto amico, per metterla al posto del cavallo morente, non simbolo delle antiche comunicazioni umane che soccombono di fronte alle nuove tecnologie, ma metafora di un degrado morale senza fine.

teo44

Mar, 27/06/2017 - 20:54

azz e chi è...marchionne???

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 27/06/2017 - 21:01

Ma questa è da urgente ricovero. Da i numeri è immersa nella pazzia più completa. Rimuoverla immediatamente e mandarla in qualche ospizio per rimbambiti. Non si possono accettare scemenze simili da una che è presidente della Rai. E' un insulto al buon senso ed all'intelligenza anche minima del prossimo. Vergogna.

Lens69

Mar, 27/06/2017 - 21:59

neanche Obama e Trump pendono quanto Fazio e a che pro? E io pagooooooooooooo

Paul58

Mar, 27/06/2017 - 22:26

questa signora ci ha presi per un branco di babbuini

Trinky

Mar, 27/06/2017 - 22:31

Dev'essere il caldo: Renzi delidera, questa pure.......

apostrofo

Mar, 27/06/2017 - 22:50

Prima di tutti il suo troppo ben pagato

hellas

Mar, 27/06/2017 - 23:14

Incredibile....e questa qui, quando l'hanno nominata presidente della Rai, è stata presentata come una con le palle, una di spessore.....ma dove? Straparla di crolli possibili negli ascolti se Fazio se ne fosse andato....ma che share fa il chierichetto fasullo di Fazio? Ma se fa ascolti risibili....Maggioni vergognosa, cda pietoso, Rai da privatizzare, e vediamo chi si compra un baraccone putrescente del genere! Bisogna evitare di pagare il canone e foraggiare questi paraculi.....

Ritratto di bergat

bergat

Mer, 28/06/2017 - 00:26

Certo la Maggioni è uscita fuori di cervello. Non si è ancora ripresa dall'essere passata da ragazza delle fotocopie a fare il DG alla Rai, che ritiene che senza Fazio, la Rai fallisca. Ah se potessimo , dato che paghiamo noi, decidere chi prendere a contratto e a quale prezzo, forse la rai potrebbe ridurre i suoi costi di oltre 100 volte. Vergogna!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/06/2017 - 01:05

Potrebbe essere, peccato che sono tutti inutili e mantenuti da noi, con la tessera incredibilmente di sinistra. Toh, ma guarda cjhe combinazione. Sembra la definizione classica dei parassiti.

Jimisong007

Mer, 28/06/2017 - 01:10

Se dipendono dalla permanenza di Fazio, migliaia di posti di lavoro sono occupato da inutili parassiti e fanno di lui un ricattatore

Divoll

Mer, 28/06/2017 - 01:23

Coi soldi che prende Fazio da solo si potrebbero pagare tantissime persone. Stipendi del genere, quando nel Paese ci sono 8 milioni e mezzo di poveri italiani, e' indecente. Per non parlare dell'inadeguatezza della cifra allo "spessore" del personaggio e alla "importanza" del suo programma. I piu' grandi scienziati italiani, tanto per dirne una, non ricevono neanche 1/10 di simile cifra.

Divoll

Mer, 28/06/2017 - 01:25

Di norma sono contrario alle privatizzazioni, ma, con i programmi infimi che fa la RAI, forse sarebbe proprio il caso di privatizzarla ed eliminare il canone. Che sopravviva come tutti gli altri canali.

compitese

Mer, 28/06/2017 - 05:28

Mi pareva più intelligente|

Iacobellig

Mer, 28/06/2017 - 06:02

QUESTA È UN'ALTRA CHE AVREBBE DOVUTO SOLO SOGNARE LA POLTRONA DOVE SIEDE E INVECE...NE TRAE SOLDI E BENEFICI SENZA MERITI

umberto nordio

Mer, 28/06/2017 - 06:35

Probabilmente non é solo la RAI ad avere dei " ritorni" sui compensi di Fazio.

Ritratto di siredicorinto

siredicorinto

Mer, 28/06/2017 - 07:01

La R.A.I. chi? Che é roba che se magna ? Per fortuna vivendo in Francia ho a disposizione tanti canali di diverse lingue, non sono quindi obbligato a sorbirmi il lavaggio del cervello di detta r.a.i. diminutivo voluto. E non pago neanche il canone eheheheheh.

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Mer, 28/06/2017 - 07:24

sostituiamo poletti con fazio allora ed avremo risolto i problemi della disocupazione .. tanto a poletti un cooppina dove dormire gliela troveranno sicuramente.

Kamen

Mer, 28/06/2017 - 08:10

E' solo invidiosa della boldrina e cerca di rubarle lo scettro di.....

toni175

Mer, 28/06/2017 - 08:19

Pagare il canone per vedere questo asino ben pagato da contribuenti pecoroni.

Ritratto di ateius

ateius

Mer, 28/06/2017 - 08:24

altro che 13mila..il carrozzone statale è composto da milioni di parassiti...Fazio ne Rappresenta! 13mila. che li paghiamo noi. li manteniamo noi. la loro rivoluzione rossa è compiuta...arricchirsi senza fare un tubo.

Beaufou

Mer, 28/06/2017 - 08:29

Maggioni: ma va' là, stupidella. Lei deve avere ben poca considerazione per la sua azienda, per legarne il destino a una persona che considero un avido e spregiudicato arrivista. Facciamo una prova: levatevi di torno tutti e due, lei e Fazio, e vediamo che succede. Glielo dico io, che succede: nulla, e si risparmiano un bel po' di quattrini mal spesi. Ahahah.

Ritratto di Roberto_70

Roberto_70

Mer, 28/06/2017 - 08:47

Facile pagare 11 milioni Fazio adducendo come motivazione le leggi di mercato, peccato che la RAI prenda centinaia di milioni dal canone che non mi pare un introito da mercato ma un bel "aiutino" dallo Stato o un saccheggio nel portafoglio degli Italiani vista la qualità dei programmi proposti. Fazio come Atlante, regge sulle sue spalle tutta la RAI. La Maggioni dovrebbe sinceramente vergognarsi perché è un insulto all'intelligenza delle persone. Se la RAI stesse alle regole di mercato, in tutto e per tutto, chiuderebbe dopo 1 mese!

coccolino

Mer, 28/06/2017 - 08:50

Come è possibile avere il coraggio di dire simili corbellerie?

antipifferaio

Mer, 28/06/2017 - 08:53

Ha(nno) perso la testa completamente. Sono completamente distaccati dalla realtà. L'Italia e la TV di stato è governata da alienati mentali che si credono tanti Napoleone... Quando la camicia di forza?...o le manette...dipende...

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Mer, 28/06/2017 - 08:54

Non sapevo che l'indotto parassita avesse numeri così sproporzionati.

antipifferaio

Mer, 28/06/2017 - 08:56

Secondo me non tutta la "trippa" va a Fazio...secondo me spartiscono umma umma....sient'amme'!!!!

giovanni PERINCIOLO

Mer, 28/06/2017 - 09:08

Il problema sono proprio i tredicimila dipendenti e almeno la metà dovrebbero essere mandati a lavorare seriamente, possibilmente la terra!

un_infiltrato

Mer, 28/06/2017 - 09:30

Scusino, chi è [LA] maggioni?

schiacciarayban

Mer, 28/06/2017 - 09:31

Anche questa si è bevuta il cervello. L'esperienze insegna che nel lavoro tutti sono utili e nessuno è indispensabile, a peatire da Fazio... e mi sa che subitio dopo c'è la Maggioni, viste queste dichiarazioni. 13.000 dipendenti? Ma se Mediaset ne ha 5.000 e non ha nemmeno il canone... RAI è una ciofeca.

Palladino

Mer, 28/06/2017 - 09:34

Ma che cosa fa di tanto eclatante questo pseudo conduttore nella tv pubblica?Siparietti infantili con soliti noti (Frassica,Volo,Orietta Berti,Marzullo e compagnia cantando) e promozione oscena dei libri dei suoi compagnucci. Già ma egli salva 13 mila posti di lavoro.Siamo al top della follia.Vergognatevi branco di imbecilli.

Ritratto di Alberto43

Alberto43

Mer, 28/06/2017 - 09:45

Ora ho capito la storia dei caproni! Chi è appasionato di Fazio con la modica cifra di 11 e passa milioni di euro dà da mangiare a 13 mila famiglie! Un rapporto eccezionale! Basta quindi trovare un po' di buffoni qua e là e con qualche milioncino abbiamo risolto il problema della disoccupazione! W la Rai, W la Maggioni e viva i caproni che ci credono!

schiacciarayban

Mer, 28/06/2017 - 10:27

Se veramente la RAI fallisse senza Fazio siete messi malissimo! Sarebbe una gestione aziendale demenziale, quindi i primi ad essere cacciati devono essere i dirigenti. Certo è facile gestire un'azienda anche in maniera fallimentare, con costi stratosferici ingiustificati ma con i soldi degli altri e con un canone rapinato. Si chiama "fare i froxi con il cuxo degli altri". La RAI è un vergogna nazionale, un pozzo senza fondo, un rifugio di parassiti...

rosalba cioli

Gio, 29/06/2017 - 07:53

ma questa è fuori! che opinione ci possiamo fare della Rai dopo una affermazione di questo tipo? certamente la Maggioni se non fosse la Maggioni sarebbe da cacciare dalla Rai, altro che cacciare Minzolini, giornalista che esprimeva la propria preferenza in campo politico non a favore della parte interessata alla sinistra! poveri noi

rosalba cioli

Gio, 29/06/2017 - 07:58

che fallisca la Rai tanto abbiamo altro!