Cultura e Spettacoli

L'esagerazione della Maggioni: "Fazio salva 13mila posti di lavoro"

La presidente Rai Monica Maggioni difende il "pupillo" Fabio Fazio. Arrivando a ipotizzare che senza di lui la Rai potrebbe fallire (o quasi)

L'esagerazione della Maggioni: "Fazio salva 13mila posti di lavoro"

Rimanendo alla Rai Fabio Fazio salva migliaia di posti di lavoro. Parola di Monica Maggioni pronta a difendere a spada tratta il giornalista - fresco di rinnovo multimilionario - davanti alla commissione di Vigilanza Rai.

"Su Fazio questo Cda non avrebbe potuto caricarsi dell'onere di dire che andava alla concorrenza", ha detto la presidente Rai, "Io non ho visto il contratto che la concorrenza gli aveva offerto. In fondo chi è che ti fa vedere una cosa del genere? Non ho dubbi, comunque sul fatto che quel contratto esistesse e che fosse già nel punto di caduta".

E poi aggiunge: "In ogni caso io non posso fare a meno di pensare che c'è un'azienda e che ci sono 13mila dipendenti e che uno scossone in termini di ascolto molto significativo a un'azienda di questo tipo, all'interno di quel sistema e di quei bilanci si poteva tradurre in problemi seri e sistemici per l'azienda. E questo noi non ce la siamo sentita di affrontarlo".

Pur ammettendo che probabilmente il rinnovo non è "la scelta migliore", sottolinea che "non è la cosa migliore nemmeno lavorare costantemente come piccioni con un mirino disegnato sulla schiena". "Non è esattamente la condizione migliore", dice la Maggioni, "È il ruolo che ci è dato. Lo facciamo e cerchiamo di farlo al meglio. Qualche volta lo faremo bene fino in fondo e qualche altra volta no.

E di questo avranno modo di lamentarsi i cittadini".

Commenti