Sanremo 2017

L'esultanza di Salvini per l'eliminazione della canzone pro-immigrati

Salvini: "Mi dicono che a Sanremo sia stato eliminato il giovane, tal Braschi, che cantava a favore dell'accoglienza degli immigrati. Che peccato, pubblico razzista e xenofobo..."

L'esultanza di Salvini per l'eliminazione  della canzone pro-immigrati

"Mi dicono che a Sanremo sia stato eliminato il giovane, tal Braschi, che cantava a favore dell'accoglienza degli immigrati. Che peccato, pubblico razzista e xenofobo...". Matteo Salvini festeggia così su Facebook perché sul palco dell'Ariston non ha sfondato l'emergente cantautore romagnolo, che al Festival aveva portato la canzone Nel mare ci sono i coccodrilli ispirata ai migranti e alle tragedie nel Mediterraneo. Un pezzo "politico" che a Salvini non andava giù. Tra i commenti al suo post si segnalano decine di insulti e qualcuno si spinge a minacciarlo: "Finirai come Buonanno", amico e compagno di partito di Salvini morto in un incidente stradale. "Esiste il diritto all'idiozia - è il commento del leghista - tu però ne abusi".

Non è la prima volta che Salvini fa parlare di sé durante questo Festival. Il leader della Lega prima si è scagliato contro il compenso di Carlo Conti e poi ha avuto un botta e risposta col comico Maurizio Crozza. Quest'ultimo, sul palco dell'Ariston, ha dichiarato: "Ha detto che il tuo compenso è vergognoso e che dovresti darlo ai terremotati. Ha ragione: io ai terremotati darei pure lo stipendio di Salvini. Che poi che lavoro fa? È pagato dall'Europa per dire che bisogna uscire dall'Europa. Sei stato costretto a dire che fai beneficenza: ma la beneficenza è come la puzzetta in ascensore: si fa ma non si dice". Alle parole di Crozza Salvini ha risposto: "Non so a voi ma a me #Crozza non fa più ridere...

Milionari che fanno la morale #tristezza".

Commenti