Cultura e Spettacoli

Levante, la Curia di Lecce nega l'autorizzazione per il concerto?

La Curia di Lecce ha negato l'autorizzazione al concerto di Levante davanti alla Cattedrale, pare che una sua canzone non sia piaciuta...

Levante, la Curia di Lecce nega l'autorizzazione per il concerto?

Problemi in vista per la cantante Levante: l'ex giudice di X Factor non potrà esibirsi nella piazza della Cattedrale di Lecce, a mettersi di mezzo ci sarebbe la Curia.

A pochi giorni dall'uscita del suo nuovo singolo Andrà tutto bene, che anticipa l'album Magmamemoria, l'artista siciliana deve affrontare qualche grana per quanto riguarda l'organizzazione del suo tour estivo: qualcuno vuole metterle i bastoni tra le ruote! A quanto pare, la cantante indie italiana sarebbe un po' indi-gesta alla Curia del capoluogo salentino. Secondo quanto scrive Dagospia: "La commissione della curia di Lecce ha negato l'autorizzazione a Levante per il concerto davanti alla Cattedrale della città il prossimo 6 agosto". Questo stop dovrebbe essere definitivo e non negoziabile visto che il sito di Roberto D'Agostino riferisce che: "l'entourage di Levante è alla ricerca di una nuova location in città".

Levante, la canzone "Gesù Cristo sono io" è sgradita alla Curia?

Ma cosa c'è all'origine del niet della commissione della curia di Lecce al concerto nella piazza della Cattedrale? Secondo Dagospia, il motivo sarebbe da rintracciarsi in una vecchia canzone della cantante siciliana: "Gesù Cristo sono io, avrebbe attirato le antipatie dei prelati". Nel pezzo Levante fa un parallelo tra il martirio di Gesù e le sue sofferenze per un amore finito male e canta: "Gesù cristo sono io/ Tutte le volte che mi hai messo in croce/ Tutte le volte che sei la regina/ E sulla testa solo tante spine". Nel pezzo si citano anche frasi della liturgia: "I chiodi piantati nel cuore/ Questo è il mio sangue, questo è il mio corpo/ Li porto via, amore".

Una volta superato il grattacapo di Lecce, non ci dovrebbe essere nessun altro problema per il tour della cantante: tutte le restanti date in location storiche italiane sarebbero confermate.

Commenti