Cultura e Spettacoli

Loredana Berté, successo dal vivo (coi video di Asia Argento)

Loredana Bertè ha iniziato il tour al Teatro Nazionale di Milano. Tra i video proiettati sul palco, alcuni sono stati girati da Asia Argento

Loredana Berté, successo dal vivo (coi video di Asia Argento)

Proprio vero che la Bertè non smette di stupire. L’altra sera dal Teatro Nazionale di Milano sono usciti tutti soddisfatti dopo il suo esordio nel tour a supporto del nuovo disco ‘Libertè’.

Dopotutto lei è in forma, motivata più che mai e conserva quella dose di autoironia che in oltre quattro decenni l’ha trasformata in una delle icone del pop italiano: “Quando mi hanno portato in una clinica psichiatrica - ha detto nell’ultima intervista al Giornale - stavo così bene che poi non volevo più tornare a casa”. E difatti il pubblico ha reagito “sulla parola”, visto che il tour appena partito è già pieno di “sold out” e lo stesso concerto del Nazionale sarà replicato addirittura il 6 maggio.

Nel frattempo lei porterà nei teatri il suo repertorio ultra riconoscibile fatto di super classici come “Non sono una signora” e “Sei bellissima” oppure “E la luna bussò” mescolandoli con i brani del nuovo disco, annunciato dal tormentone dell’estate ‘Non ti dico no’ con Takagi & Ketra e adesso confermato nelle playlist di ogni network con il modernissimo (forse troppo) ’Maledetto lunapark’. Ma nel concerto spiccano altre sorprese. Mentre sul palco c’è la sontuosa Aida Cooper in veste di corista, quando la Bertè canta ‘Una donna come me’ dall’ultimo disco Libertè, i video che l’accompagnano sugli schermi sono stati diretti da Asia Argento. “Siamo amiche da anni” aveva detto la Bertè qualche mese fa presentando il disco.

E questa collaborazione lo conferma.

Commenti