L'ultimo atto di Napolitano? Ha nominato Fabrizio Frizzi commendatore della Repubblica

La nomina arrivata a sorpresa. Ora sta pensando, per la prossima stagione, a programmi nuovi. Ma non solo...

Fabrizio Frizzi è insignito di un’alta onorificenza da parte dell'ex capo dello Stato Giorgio Napolitano. "Sono stato nominato commendatore della Repubblica - ha spiegato il presentatore a Tv Sorriri e Canzoni - ma non l’ho detto a nessuno perché sono una persona schiva e non sento il bisogno di dare visibilità a queste cose".

"Conoscevo Napolitano perché sotto la sua presidenza ho condotto nove volte la cerimonia ufficiale per l’inizio dell’anno scolastico - racconta il presentatore al settimanale - fuori dal protocollo istituzionale è sempre stato cordiale e affettuoso, ma sia chiaro, proprio non mi aspettavo d’essere nominato commendatore". Per Frizzi è stato un bellissimo regalo: "Quando ho avuto la notizia della nomina ero in Canada, alle cascate del Niagara, a 27 gradi sotto zero. Stavo presentando un evento per i tanti italoamericani che vivono in quella zona. Mi hanno detto al telefono che mi stavano cercando dal Quirinale". Ovviamente rimase molto sorpreso. "Rientrato a casa - racconta - ho chiamato il portavoce del presidente e ho chiesto cosa dovessi fare. Mi hanno detto che m’avrebbero contattato loro, perché stavano lasciando il Quirinale: la mia nomina è stata tra gli ultimi atti firmati da Napolitano".

Reduce dal fortunato periodo di conduzione a L’eredità, Frizzi parla a Tv Sorrisi e Canzoni anche dei suoi prossimi progetti professionali: "Sto pensando, per la prossima stagione, a programmi nuovi. Ma non solo: Soliti ignoti è un bel programma: spolverato e con una confezione aggiornata potrebbe funzionare. La gente per strada ancora me lo chiede".

Commenti
Ritratto di gammasan

gammasan

Mar, 17/03/2015 - 17:23

Certo che il Napolitano ne ha fatte di tutti i colori!

FRANZJOSEFF

Mar, 17/03/2015 - 17:23

E' CHI SE NE FREGA. IN ITALIA BASTA AVERE UNA FACCIA LARGA CHE RIDE SEMPRE RIPETENDO PAROLE NON SUE. ALLA FACCIA DEL MERITO PERSONALE.

canaletto

Mar, 17/03/2015 - 17:29

ANTIPATICO E LECCAKULI

Settimio.De.Lillo

Mar, 17/03/2015 - 17:30

Speriamo sia l'ultima C...ta; AMEN!

timoty martin

Mar, 17/03/2015 - 17:37

Significa che bisogna essere di sinistra e non avere qualifiche

Agostinob

Mar, 17/03/2015 - 17:39

Patetico atto fatto da un patetico uomo. E probabilmente è stato taciuto perché lui stesso si vergognava che si sapesse (non parlo di Frizzi). Forse, per meritarselo, Frizzi avrà dato lavoro a centinaia di operai? Ha sviluppato e creato ricchezza? Insomma, ha fatto qualcosa di significativamente così importante da meritarselo? E Frizzi? Che grande uomo! Molto umile, tanto da non dirlo; poi vedendo che non veniva fuori, ha pensato bene di farlo sapere. La cosa più grande che abbia fatto per riuscire in qualcosa è stato sposare Rita dalla Chiesa.

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Mar, 17/03/2015 - 17:55

Napolitano anche alla fine s'è dimostrato una persona squallida e nemico degli italiani, un perfetto sinistrato.

ammazzalupi

Mar, 17/03/2015 - 18:00

Napolit-ANO, ha mangiato a quattro "ganasse" ed è andato di corpo. Con il titolo di Cavaliere al frizzolo verrà lo farà ricordato nella storia della repubblica come l'ULTIMA GRANDE CAGATA quirinalizia.

Anonimo (non verificato)

villiam

Mar, 17/03/2015 - 18:10

ammazza che atto che ha fatto bellanapoli ,un gesto che sicuramente aumenterà il lavoro per tutti gli italiani !!!!!! il peggior politico??????che abbia avuto l'italia!!!!!!!!!

pino48

Mar, 17/03/2015 - 18:10

Chissà se Napolitano chiederà mai scusa a Berlusconi...

pastello

Mar, 17/03/2015 - 18:38

Caro Giornale, ti prego, ti scongiuro abbi pietà di me.

Paolino Pierino

Mar, 17/03/2015 - 18:39

Un altro cxxxxxxe lecca...o che questo ex presidente da dimenticare nomina Cavaliere del lavoro un titolo onorifico che non si nega a nessuno si toglie solo a Berlusconi che da 60 anni ora a lavoro a migliaia di italiani ed è il primo contribuente del paese Frizzi ganascia ridens pure tanto cxxxxxxe. Ha fatto strada sco...do Rita Dalla Chiesa Amen.

Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mar, 17/03/2015 - 19:02

Come da lui preannunciato all'inizio della sua nomina, è, comunque, riuscito a diventare il presidente di tutti gli italiani (inutili), dispensando loro nomine non meritate e quindi prive di valore.

Ritratto di serramana1964

serramana1964

Mar, 17/03/2015 - 19:25

..ma mi sembra che l'onorificenza debba essere assegnata anche x il fatto di non aver svolto né in Italia, né all'estero attività economiche e commerciali lesive della economia nazionale.....e frizzi in rai ne ha prodotte di queste...mah!!!!!......

CIGNOBIANCO03

Mar, 17/03/2015 - 19:57

NAPOLETANO......basta la parola.

Accademico

Mar, 17/03/2015 - 20:26

Molto "educata", la conduzione della trasmissione L'Eredità da parte del comm. Frizzi. Un uomo di spettacolo che non si è mai montato la testa, che ricordo con piacere fin dai tempi di "Paroliamo". Ad maiora, Commendatore!

moshe

Mar, 17/03/2015 - 20:53

L'INDEGNO, HA VOLUTO CHIUDERE IN BELLEZZA .....

Ritratto di joe pizza

joe pizza

Mer, 18/03/2015 - 00:01

Ma verificate bene ! Qualcosa di buono deve averlo fatto. Per es.una donazione ai bambini poveri dell'africa,oppure dato un forte contributo per la costruzione di una scuola, o cose di questo tipo. Se non l'ha fatto,tutto questo e`incomprensibile. Adesso ha l'obbligo di farlo.

Ritratto di marione1944

marione1944

Mer, 18/03/2015 - 00:26

Di Frizzi come uomo di spettacolo non posso dire nulla, ma la qualifica di commendatore non se la merita certo per quello che ha fatto. Bravo compagno napolitano, questa speriamo sia l'ultima tua caxxata.

Ritratto di pulicit

pulicit

Mer, 18/03/2015 - 03:49

Speriamo di non dovergli pagare pure la pensione o il vitalizio.Regards

Ritratto di filatelico

filatelico

Mer, 18/03/2015 - 06:16

X Paolino Pierino Cavaliere del Lavoro è un titolo che si ottiene quando si sono creati posti di lavoro con industrie e altre attività economiche. Il Frizzi non ha nessun merito simile, l'unica sua fortuna è stata di andare a letto con la figlia del Generale Dalla Chiesa !!! Allora nominiamo pure Rocco Siffredi che ne ha trombate molte !!!

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Mer, 18/03/2015 - 08:09

Me ne può fregare di meno, la sola cosa che non sia sotto qualche rimborso o vari gettoni ecc ecc

linoalo1

Mer, 18/03/2015 - 10:01

Dopo Monti,ecco un'altra grande vaccata del Vecchio Rudere!Perlomeno,Frizzi,sa rendersi simpatico!Lino.

Ritratto di gianky53

gianky53

Mer, 18/03/2015 - 10:27

Queste sono le cose che contano, tutto il resto è ferumene... L'ultima zampatina di re Giorgio.