Maisie William: "Game of Thrones mi ha fatto vergognare del mio corpo"

Maisie William a cuore aperto sul ruolo di Arya Stark: un personaggio che le ha impedito di essere femminile per anni, rinnegando anche la sua crescita personale

Maisie William ha rilasciato un'intervista a Vogue poco prima della settimana della moda parigina: una conversazione sincera, dove ha parlato a cuore aperto del ruolo di Arya Stark in Game of Thrones. La figura dell'eroina della saga, tanto amata e idolatrata dai fan di tutto il mondo, durante questi anni le ha creato non pochi problemi di autostima. La giovane di casa Stark, poco femminile e poco dedita a trucchi e belletti, era solita vestire con abiti maschili sia per sfuggire ai nemici che per scelta personale. Una condizione che ha avuto ricadute sull'emotività di Maisie, che si è sentita a lungo imprigionata in un corpo, in una confezione, che poco valorizzava il suo essere e le sue forme in crescita.

Per questioni legate al copione, l'attrice ha dovuto simulare un'età non sua, interpetrando a lungo una pre-adolescete, mentre la William era in crescita e stava per raggiungere la maggiore età. Mascherata da ragazzo, l'attrice portava i capelli corti e abiti maschili, mentre il viso veniva truccato per apparire più marcato e meno delicato, con del terriccio che ricopriva mani e abiti. Un look ovviamente necessario per seguire lo svolgersi della storia e il percorso della giovane, in viaggio alla ricerca della sua missione finale, purtroppo debilitante per la personalità della William.

Come ha confermato la stessa, una fascia le cingeva il petto così da annullare il seno in crescita, uno stratagemma che la faceva sentire orribile per buona parte dell'anno, ovvero durante tutto il periodo delle riprese. Una condizione che la metteva a disagio e la imbarazzava fino alla vergogna, ma che ora ha finalmente avuto fine. Con la conclusione della saga de "Il Trono di Spade”, la giovane ha potuto dare un taglio alle sembianze maschili abbracciando uno stile più naturale e personale, ritrovando se stessa e il suo corpo femminile.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti

Calmapiatta

Lun, 07/10/2019 - 15:29

Suppongo che tutte queste restrizioni non le siano valse nulla....oppure il successo di GOT non ha provocato un continuo aumento del suo Cachet?

Ritratto di cicciomessere

cicciomessere

Lun, 07/10/2019 - 17:23

Hai interpretato uno dei ruoli pricipali della saga , forse la donna piu' tosta della serie , assieme a Lady Brianna, e lo hai fatto egregiamente. Avrai tutta la vita per interpretare la sexy-cretinetta della situazione, se vorrai .

theRedPill

Gio, 10/10/2019 - 06:29

Hai avuto successo per la tua capacità di recitazione, ma ti senti defraudata nella tua figura di femmina; se invece t'avessero usata come figura femminile di spicco ti saresti lamentata perché non avrebbero messo in risalto le tue capacità di attrice; la vita è difficile se non accetti i tuoi limiti e non godi dei tuoi punti di forza, comunque ora hai un gruzzolo che se gestito bene ti permetterà di vivere alla grande per il resto della tua vita, sii felice

SpellStone

Gio, 10/10/2019 - 09:50

Mi chiedo se dopo aver finito il pasto... Non sia cmq sbagliato sputare sul piatto vuoto..

frank173

Gio, 10/10/2019 - 11:34

Non credo glielo abbia ordinato il dottore.