Cultura e Spettacoli

Marco Mazzoli: "Sfera Ebbasta a X Factor è una roba da far accapponare la pelle"

Il conduttore a “Lo Zoo di 105” dal suo studio a Miami ne ha dette di tutti i colori, dal trapper alle tasse e la politica: “Se uno ha successo in Italia è una m..."

Marco Mazzoli: "Sfera Ebbasta a X Factor è una roba da far accapponare la pelle"

Marco Mazzoli non ha peli sulla lingua e gli ascoltatori di Lo Zoo di 105 lo sanno bene. Collegato dal suo studio di Miami, dove vive e lavora ormai da anni, il conduttore spara a zero contro tutto e tutti, a partire da uno dei musicisti più amati dai giovani italiani. “Vogliamo parlare della musica? Sfera Ebbasta a X Factor – tuona Mazzoli – è una roba da far accapponare la pelle”.

Il “re della radio” non risparmia nessuno e lamenta la mancanza di opportunità nel Belpaese. “Se uno non sta bene nel proprio Paese – dice esplicitamente –, chi cazzo siete voi per dirgli di non andarsene? Non è normale che un Paese ti faccia pagare il 50% di quello che ti sei sudato in tasse e non ti dà un cazzo in cambio. Non ci sono opportunità in Italia”.

Marco Mazzoli: “Siamo un popolo di egoisti”

Mazzoli se la prende soprattutto con la passività degli italiani. “Quante volte – si domanda – abbiamo organizzato proteste? Ma a nessuno frega un cazzo. Siamo un popolo di egoisti. Quando vengo in Italia e vedo l’Italia da straniero, a me vien da piangere. Quando accendo la televisione e vedo la merda che viene proposta ogni giorno, sempre peggio”.

Non che le cose vadano meglio in parlamento, dal suo punto di vista. “La politica? Tu oggi – spiega – ti ritrovi a dover votare le stesse teste di cazzo di sempre… non ne esci. La figura del politico è avere una poltrona e guadagnare 16mila bombe al mese”.

Dagli Stati Uniti, Mazzoli ha una prospettiva completamente diversa. “Se uno ha successo in Italia – racconta – è una merda. Prendete Rovazzi. È uno che ha una bella fidanzata, ma tutti dicono: ‘Eh, lei ci sta insieme per i soldi’. Ma perché ci dev’essere sempre questa invidia sociale? Un amico in America ha una macchina della madonna: l’altro giorno siamo andati a fare un giro in autostrada insieme e la gente gli faceva il pollice in su, gli diceva ‘sei un grande’. In Italia gli avrebbero aperto la macchina in due col chiodo. Perché? Perché quelli che c’hanno soldi sono delle merde.

Ogni Paese ha i suoi problemi eh, ma in America si sta meglio”.

Commenti