Cultura e Spettacoli

Massimo Giletti rincara la dose: "Napoli? È sporca e malavitosa"

Dopo le polemiche per aver detto all'Arena che "Napoli è indecorosa", il presentatore si scaglia con chi lo critica: "Aprite gli occhi"

Massimo Giletti rincara la dose: "Napoli? È sporca e malavitosa"

"Ma perché volete dirmi che la malavita è stata debellata e che non esiste più il problema dei rifiuti? Per piacere, cerchiamo di essere obiettivi e guardiamoci intorno come io cerco di fare". Sotto attacco per aver detto all'Arena che "Napoli è indecorosa", Massimo Giletti si scaglia contro chi lo critica e rincara la dose. "Cari napoletani - dice in una intervista al Messaggero - aprite gli occhi".

Da ventiquattr'ore sui social network infiamma la polemica. Le parole di Giletti su Napoli non sono andate agli ascoltatori. Che adesso minacciano di non pagare più il canone alla Rai. Eppure, come se non bastasse, Giletti è tornato su un tema infuocato. Ma non ha ritrattato. Anzi, nell'intervista al Messaggero, ha gettato benzina sul fuoco: "Quasi ogni giorno la camorra fa sentire la sua presenza, basta leggere i giornali. E poi, onestamente, il problema dei rifiuti non mi pare cancellato". Poi ha aggiunto: "Quando mi incammino verso il centro storico continuo a vedere strade e marciapiedi sporchi, e anche contenitori stracolmi e robaccia per strada. Poi vedo pure persone senza casco, auto contromano, palazzi fatiscenti. Napoli è in profonda crisi e questo nessuno lo può negare".

"Sono una persona coerente - ha concluso - adoro Napoli, così come Palermo: le considero le mie due città del cuore. Ma proprio perché amo questa città non posso che essere addolorato di fronte allo scempio quotidiano.

Non nascondendo i guai che questi si risolvono, non condivido la linea di chi si offende quando gli vengono mostrati i problemi reali".

Commenti