Cultura e Spettacoli

Masterchef 5, questa sera su Sky la finale del talent culinario

Noi seguiremo la puntata e vi aggiorneremo in tempo reale sull'esito delle prove fino a scoprire chi sarà il quinto MasterChef d'Italia

Masterchef 5, questa sera su Sky la finale del talent culinario

Per questa edizione si sono presentati 150, ma solo cento hanno potuto preparare un piatto davanti ai giudici. In 20 poi hanno conquistato il grembiule e un posto nella cucina di Masterchef ed ora sono rimasti in tre. Alida, Erica e Lorenzo sono i tre migliori cuochi della quinta edizione del talent culinario e si contenderanno il titolo nel doppio episodio finale di MasterChef Italia in onda stasera alle 21.10 in su Sky Uno HD.

I giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Carlo Cracco e Joe Bastianich ne hanno seguito il percorso per undici settimane, hanno assistito ai loro trionfi, alle lotte, alle sofferenze, che hanno accompagnato i tre finalisti.

I grembiuli sono diventati delle vere giacche da chef, ma solo uno riuscirà a tenerla addosso. C'è la giovane torinese Alida che, dopo un rapporto controverso con il cibo, ne ha fatto la sua forma d'espressione; poi Erica, la mamma single di Ravenna che, nonostante l'emotività, ha conquistato i giudici e infine Lorenzo, il macellaio originario della provincia di Vicenza che, partito in sordina, ha meritatamente conquistato il suo posto in finale.

All'inizio li attenderà, come sempre, la Mystery Box: i tre concorrenti dovranno preparare un piatto utilizzando gli ingredienti principali della loro prima prova in assoluto, quella che gli è valsa un posto al talent.

Solamente il migliore riuscirà a guadagnare il vantaggio per l'ultimo Invention Test, che vale l'accesso alla prova finale, dove arriveranno solo in due.

I due cuochi amatoriali rimasti in gara dovranno presentare ai giudici la propria idea di cucina, preparando in due ore e mezzo un menù degustazione completo.

Il vincitore si porterà a casa 100mila euro in gettoni d'oro e l'opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da Baldini & Castoldi.

Noi seguiremo la puntata e vi aggiorneremo in tempo reale sull'esito delle prove fino a scoprire chi sarà il quinto MasterChef d'Italia.

Commenti