Cultura e Spettacoli

Meghan e Harry rincuorano i bambini malati

Il Principe Harry emoziona e ispira i bimbi malati attraverso un discorso toccante: ecco cos'è accaduto a una serata di beneficenza con Meghan Markle

Meghan e Harry rincuorano i bambini malati

Il Principe Harry e Meghan Markle entusiasmano i bambini malati premiati ieri da Well Child, nel centro di Londra.

Come riporta il Sun, i duchi di Sussex hanno preso parte alla giornata di beneficenza organizzata dall'ente - che Harry sostiene personalmente dal 2007 - emozionando tutti con i consigli dati ai più piccoli. In particolare a Matilda, 7 anni, affetta da spina bifida, cui il Principe ha detto: "Non nascondere mai quel sorriso brillante". Meghan ha poi dato una rosa bianca alla piccola.

I bambini hanno chiacchierato amabilmente con i coniugi reali, chiedendo loro anche quali fossero i loro film Disney preferiti: "La Sirenetta" per Meghan e "Il Re Leone" per Harry, che ha dimostrato di conoscere la pellicola molto bene. Il rampollo della Royal Family si è anche autoinvitato a una serata a casa di due sorelline, Hana e Chloe, per guardare dei film d'animazione insieme.

Particolarmente toccante è stato il discorso del duca ai vincitori della premiazione. "Ognuno di voi è davvero sorprendente, ha mostrato a tutti noi cosa significa essere un campione - sia per voi stessi, la vostra famiglia, la vostra comunità sia per qualcuno che ha bisogno. Le storie che abbiamo appena sentito - di resilienza, forza di spirito e forza di lavorare insieme - sono state senza dubbio incredibilmente commoventi e motivanti. Riassumono davvero cosa è WellChild - dare alle famiglie la migliore possibilità di prendersi cura dei propri figli a casa e sostenerli".

Tra i vincitori c'è appunto la coraggiosa Matilda, paralizzata dal petto in giù e con una storia di 40 operazioni alle spalle, e Mckenzie che, affetta da paralisi flaccida acuta, ha dovuto imparare di nuovo a parlare, ingoiare, mangiare, bere e spostarsi.

Commenti