Royal Wedding 2018

Meghan Markle e principe Harry: le rigide tradizioni da rispettare

Il 19 maggio Meghan Markle e il principe Harry convoleranno a nozze ma dovranno rispettare delle rigide tradizioni, secolari, anche se non è detto che lo faranno davvero

Meghan Markle e principe Harry: le rigide tradizioni da rispettare

Il 19 maggio sarà il grande giorno del matrimonio tra il principe Harry e Meghan Markle, i quali sarebbero però tenuti a seguire un preciso protocollo derivante da tradizioni secolari. Cosa comprenderebbe?

Innanzitutto, una possibile non libertà di scelta delle fedi nuziali, che potrebbero essere ricavate da una pepita da 36 grammi di oro gallese 21 carati che la Regina Elisabetta ricevette nel 1981 dalla British Royal Legion per poi regalarla nel 2011 al nipote William, per le nozze con Kate Middleton.

Come da tradizione, i matrimoni reali non prevedono testimoni ma un semplice "sostenitore", anche se il principe William infranse il protocollo nel 2011 scegliendo proprio il fratello come testimone di nozze. Bisognerà vedere se anche il principe Harry deciderà di fare di testa sua o meno. Una regola che invece lui e la futura moglie rispetteranno è quella di fare un giro in carrozza subito dopo la cerimonia, per percorrere High Street (a Windsor) a bordo di un cocchio trainato da cavalli.

La tradizione vuole che siano i parenti della sposa a pagare per il matrimonio, ma non quella della famiglia reale: sarà il principe Harry, o meglio sua nonna, a coprire tutte le spese. E mentre vi è curiosità per l'abito da sposa di Meghan, non è noto se Harry deciderà di indossare un tradizionale abito da cerimonia, come quello rosso brillante delle Guardie Irlandesi scelto dal principe William per il suo matrimonio. Non è infatti scontato che il fratello faccia lo stesso poiché ha mollato il servizio militare da tempo.

La tradizione vuole che dopo la cerimonia nuziale, gli sposini posino con tutta la famiglia reale britannica per la classica foto ufficiale, e anche questa è una regola che molto probabilmente la giovane coppia rispetterà.

Commenti