Cultura e Spettacoli

Meghan Markle guest editor per British Vogue: "Voglio vedere le rughe delle donne"

Meghan Markle, duchessa di Sussex, a settembre collaborerà con British Vogue, intervistando alcune donne che si sono distinte per la loro forza. Al fotografo Peter Lindbergh che si occuperà di ritrarre le donne, ha chiesto la maggior naturalezza possibile: che siano visibili le loro rughe

Meghan Markle guest editor per British Vogue: "Voglio vedere le rughe delle donne"

Meghan Markle non limiterà il suo ruolo a quello di duchessa di Sussex. Le principali testate giornalistiche hanno infatti diffuso la notizia che la neo mamma parteciperà in veste di editor al numero di settembre di British Vogue. Il numero di settembre è da sempre quello più importante dell’anno e a quanto pare, l’ex attrice si occuperà di un tema a lei molto caro, le donne. Il tema scelto sarà “le forze del cambiamento” e vedrà protagoniste donne che hanno rotto le barriere, che si sono distinte per il loro impegno nel sociale.

La duchessa d’America, che ha collaborato anche alla copertina del numero, come riportato da People ha scelto il celebre fotografo di moda Peter Lindbergh per ritrarre le donne nel servizio e ha fatto una precisa richiesta: “Voglio che siano visibili le rughe!”. Lindbergh, che ha ritratto le più grandi modelle del passato, da Linda Evangelista a Naomi Campbell, ha rivelato che le direttive della duchessa sono state molto decise. “Le istruzioni della duchessa sono state molto chiare: Voglio vedere le loro rughe!”, ha raccontato Lindbergh, molto caro alla duchessa. Il fotografo tedesco fu infatti scelto da lei per la famosa cover story di Vanity Fair, in cui Lady Markle ha raccontato nel 2017, la sua favola d’amore con il principe Harry.

All'epoca l'allora neo duchessa apparve in tutta la sua naturale bellezza, senza filtri o patinature.“Con me ha sfondato una porta aperta, amo le rughe”, ha proseguito il fotografo che da sempre cerca di catturare la spontaneità e la naturalezza nei suoi scatti.

Le donne presenti in copertina saranno 15, ma la duchessa non sarà tra loro, preferendo focalizzarsi sulle "brillanti portatrici di cambiamento, che hanno avuto un impatto lodevole nei nostri giorni", tra cui Michelle Obama e Jane Fonda.

Commenti