Cultura e Spettacoli

Molestie, Weinstein incriminato per la terza volta

L'ex produttore anche questa volta si è dichiarato non colpevole. Si tratta della sua terza incriminazione per violenze sessuali

Molestie, Weinstein incriminato per la terza volta

Continuano i guai per Harvey Weinstein. L'ex produttore, accusato di molestie sessuali da decine di donne del mondo dello spettacolo, è stato incriminato per un altro caso aggressione. Come riferisce il procuratore distrettuale di Manhattan Cyrus Vance, il 66enne rischia 10 anni di carcere per gli atti compiuti nei confonti di una donna nel 2006.

A Weinstein vengono contestati alcuni dei più "alcuni dei più gravi reati sessuali esistenti secondo l'ordinamento penale di New York - afferma Vance -. Questa incriminazione è il risultato dello straordinario coraggio mostrato dalle vittime che si sono fatte avanti. La nostra indagine prosegue".

Weinstein, 66 anni, si è dichiarato non colpevole in relazioni ai casi di presunte violenze -risalenti al 2013 e al 2014- che hanno già portato all'incriminazione. A settembre è in programma un'udienza, sebbene l'inizio formale del processo non sia ancora stato fissato.

Sono decine le donne che hanno accusato il 66enne Weinstein di molestie sessuali, molte delle quali personaggi di spicco del mondo del cinema e dello spettacolo.

Commenti