Cultura e Spettacoli

Monica Leofreddi: "Fiera di non essermi piegata al ritocchino"

La popolare conduttrice, rimasta fuori dai palinsesti della nuova stagione televisiva, ha confessato sui social di non aver mai fatto ricorso alla chirurgia estetica, un jolly che si tiene per il futuro

Monica Leofreddi: "Fiera di non essermi piegata al ritocchino"

Altro che ritocchini, Monica Leofreddi dà lezioni di stile al mondo dello showbiz e confessa: "Non ho nulla contro chi ricorre a chirurgia estetica o ritocchi, ma il jolly devo ancora giocarlo!". A 54 anni suonati la popolare conduttrice televisiva si mostra, raggiante e in forma, sui social con alcuni scatti privati, per così dire, al naturale. La Leofreddi ha ammesso di non aver mai avuto bisogno di ritocchini e interventi chirurgici: "Sono fiera da oltre cinquant’anni di non essermi piegata a rappresentare un’immagine di donna stereotipata. Ho iniziato a lavorare. a 16 anni pesavo 52 kg alta 1,69 eppure non ero mai abbastanza magra per fare la modella, per condurre, per i fidanzati. Come si vede nelle foto non è neanche vero, ma i modelli che ci propongono sono esasperati.Me ne sono sempre fregata ho cercato di puntare sempre su me stessa".

Il motivo di questa inaspettata confessione è sotto gli occhi di tutti. Oggi i social network propongono solo esempi di donne perfette e spesso ritoccate (in ogni senso). Lei, che per il momento si è presa suo malgrado una pausa dal lavoro, prosegue: "Oggi molte donne in ogni foto mi accusano di essermi gonfiata gli zigomi perché la moda è quella di essermi troppo rifatta. Con queste foto d’epoca voglio solo dimostrare che la propria età si può vivere con serenità, che gli stereotipi si possono combattere e che si può essere se stesse". Il suo segreto di bellezza lo ha svelato alla fine del post social: "Ho cercato sempre di rispettare la mia salute con prevenzione un po’ di attenzione al cibo, neanche troppo e un po’ di sport e di curare tanto la pelle, non ho mai fumato e neanche bevuto (solo per brindare!!). Fate una risata in faccia a chi vi critica, fa bene alla salute!!".

E a giudicare dai commenti ricevuti dai suoi follower il suo "jolly" potrà tenerlo in tasca ancora per lungo tempo: "Senti Monica a te Nicole Kidman te spiccia casa", "Splendida Moni, in tutta la Tua naturalezza", "Apperò che sventola".

Non ho nulla contro chi ricorre a chirurgia estetica o ritocchi, ma il jolly devo ancora giocarlo! Sono però fiera da oltre cinquant’anni di non essermi piegata a rappresentare un’immagine di donna stereotipata. Ho iniziato a lavorare. a 16 anni pesavo 52 kg alta 1,69 eppure non ero mai abbastanza magra per fare la modella, per condurre, per i fidanzati. Come si vede nelle foto non è neanche vero, ma i modelli che ci propongono sono esasperati.Me ne sono sempre fregata ho cercato di puntare sempre su me stessa. Oggi molte donne in ogni foto mi accusano di essermi gonfiata gli zigomi perché la moda è quella , di essermi troppo rifatta. Con queste foto d’epoca voglio solo dimostrare che la propria età si può vivere con serenità , che gli stereotipi si possono combattere e che si può essere se stesse . Ho cercato sempre di rispettare la mia salute con prevenzione un po’ di attenzione al cibo, neanche troppo e un po’ di sport e di curare tanto la pelle, non ho mai fumato e neanche bevuto( solo per brindare!!) . Fate una risata in faccia a chi vi critica , fa bene alla salute!! #donne #lifestyle #modellidivita #mysimplelife #igersitalia #instagood #tbt #throwback #goodvibes #monicaleofreddi #cometutivuoi

Un post condiviso da Monica Leofreddi (@monicaleofreddi_official) in data:

splendida Moni, in tutta la Tua naturalezza

Commenti