Cultura e Spettacoli

Madonna sta male: cancellato tour in Nord America

La cantante, con un messaggio su Instagram, ha raccontato di essere provata a causa di un “dolore indescrivibile”

Madonna sta male: cancellato tour in Nord America

Ancora guai fisici per Madonna. La cantante, infatti, è stata costretta a cancellare di nuovo il suo tour in Nord America a causa di un “dolore indescrivibile”, come ha scritto lei stessa nel suo account Instagram. Un male così forte da lasciarla in lacrime durante un momento della tappa di Madame X a Miami, in Florida.

La popstar, a cavallo tra novembre e dicembre, aveva cancellato tre date a Boston del tour per non meglio identificate "ragioni mediche". Nonostante il tempo e le cure, la situazione non sarebbe cambiata tanto che Madonna ha dovuto prendere la drastica decisione di annullare le prossime tappe in calendario.

"Mentre stavo salendo le scale per cantare 'Batuka', sabato, a Miami, piangevo per il dolore causatomi dalle ferite", ha fatto sapere la cantante con un post su Instagram. "Un dolore indescrivibile provato per tutti gli ultimi giorni. Ogni canzone che cantavo, pregavo di essere in grado di riuscire a cantare anche la successiva e arrivare alla fine del concerto. Le mie preghiere sono state esaudite, e ce l'ho fatta”. Madonna ha ammesso che, nonostante il suo carattere che la spinge a non arrendersi mai e a portare a termine gli impegni presi, questa volta è obbligata ad alzare bandiera bianca ammettendo di aver scelto di “ascoltare il mio corpo, accettando il dolore come fosse un avvertimento”.

L'artista poi si è scusa con i suoi ammiratori per essere stata costretta a cancellare il suo show. ''Sono molto dispiaciuta per i miei fan per aver cancellato il mio ultimo concerto a Miami. Gli ultimi due giorni li ho passati con i dottori a fare esami, ultrasuoni, radiografie, prelievi e a versare altre lacrime'', ha continuato nel suo post social.

La cantante ha quindi fatto capire che la situazione è decisamente seria e deve essere affrontata senza perdere del tempo prezioso per evitare guai peggiori. ''I medici - continua - me l'hanno detto chiaramente: devo riposare il più possibile per non infliggere altri danni irreversibili al mio corpo. Non ho mai permesso a un infortunio di fermare la mia attività dal vivo ma questa volta devo accettare di non vergognarmi per essere umana e premere il pulsante 'pausa'. Grazie a tutti per l'affetto e il supporto. (...) Le cose devono cambiare, e cambieranno, perché Madame X è una guerriera. Buone feste a tutte''.

Non è chiaro quanto sarà lungo il periodo di riposo forzato imposto dai medici a Madonna. Il tour di "Madame X" dovrebbe riprendere il prossimo 12 febbraio a Lisbona dove sono in programma otto date al Coliseu dos Recreios.

Al momento, sul sito ufficiale dell'artista, tutte le date future risultano confermate.

Commenti