Cultura e Spettacoli

Naomi Campbell germofobica: ecco come vola la sua routine prima di volare è all'insegna dell'igiene

La fobia dei germi è molto forte per Naomi Campbell, che segue una vera e propria routine prima di prendere un aereo. Nella sua borsa non mancano mai guanti in lattice e salviette igienizzanti per pulire e la mascherina da chirurgo contro i germi in volo

Naomi Campbell germofobica: ecco come vola la sua routine prima di volare è all'insegna dell'igiene

Naomi Campbell ha una vera e propria fobia per i germi ed è stata lei stessa ad ammetterlo, pubblicando un video su YouTube in cui mostra la sua routine in aereo. Una vera e propria fissazione per la Venere Nera, che non si preoccupa del pensiero degli altri quando in gioco c'è la sua salute. Un eleento che si aggiunge al suo carattere non semplice.

Naomi Campbell non ha mai nascosto la sua passione per gli aerei, il suo mezzo di trasporto preferito. Da quando è ragazzina la super top model viaggia in tutto il mondo per lavoro e nella sua vita ha preso migliaia di voli ma la sua fobia per i germi e la conseguente passione per l'igiene non sono certo compatibili con gli ambienti aerei e aeroportuali. Gli stessi sedili in cui prende posto laVenere Nera, ovviamente in first class, sono utilizzati quotidianamente da molte persone e se si ragiona su scala annuale, il numero delle persone che si siede in quegli stessi posti sale vertiginosamente. Sebbene le hostess e il servizi addetti provvedano alla pulizia e alla disinfezione al termine di ogni volo, evidentemente per Naomi Campbell quello non è sufficiente per la sua tranquillità. Al grido di “Non mi importa di ciò che pensa la gente, è la mia salute”, Naomi indossa i guanti in lattice e si dedica alla pulizia profonda e accurata di tutti gli elementi presenti nella sua postazione. Utilizza delle salviette igienizzanti immancabili nella sua borsa. Perfino la luce di cortesia viene accuratamente lavata dalla top model, per non parlare del sedile, della cintura di sicurezza e del tavolino.

Il video pubblicato dalla Campbell a un certo punto si arricchisce con un intervento non previsto. La donna seduta alle sue spalle, incuriosita dalla routine igienizzante della modella, le chiede la cortesia di pulire anche la sua postazione. Inutile dire che Naomi Campbell si sia rifiutata di accogliere la richiesta ma ha gentilmente offerto alla donna le sue salviette. Le operazioni di Naomi non terminano qui, perché prima di sedersi, la Venere Nera distende sul suo sedile una coperta che estrae dalla sua borsa, che viene accuratamente lavata al termine del volo nell'hotel in cui la modella soggiorna. Ogni settimana ne utilizza una diversa, così da variare il colore.

Infine, ecco che Naomi Campbell tra fuori dalla borsa la mascherina da chirurgo, perché “la gente tossisce e starnutisce in continuazione e questa mascherina mi protegge dai germi.

Commenti